Mouse Mancino e tastiera

Ciao a tutti,

Sono Mancino e dato che il mondo è stato costruito per voi destricosi, noi siamo costretti a fare lunghe ricerche per acquistare cose fatte per noi, perché essendo più intelligenti per natura, cercate di ostacolarci.

Ma alla fine vinciamo sempre. :sunglasses:

Fatta questa sciocca premessa, torniamo seri.

Ho un mouse verticale per mancini con una dimensione davvero contenuta che mi ha tolto problemi polso, spalla e schiena.

Ultimamente mi si perdono i click.

Clicco su un comando e non lo attiva, devo cliccare due volte, più forte oppure cliccare sul tasto un pò più indietro.

Oppure, quando sto disegnando curve con i punti di contro mi fa cosi : - - - - - - - (funzionamento normale ad ogni click aggiungendo punti controllo) e poi all’improvviso salta non prendendo il click e mi fa sbagliare.

Ne volevo comprare un nuovo ma non esiste più su amazon… :expressionless:

Il mio si chiama Jelly Comb

Se possibile vorrei comprare un mouse più buono ma sempre di dimensioni contenute.

Purtroppo quelli che si trovano sono molto grandi per la mia mano.

Ho una mano da 18,5 cm

Tastiera: chi di voi usa una tastiera che NON fa rumore?

Grazie per i consigli

io uso MX vertical di Logi MEDIO GRANDE, destro (perchè sono ambidestro) e mi trovo benissimo
la mia mano misur a 19 cm
esiste anche la versione MEDIO PICCOLA

tastiera silenziosa tutta la vita, la preferisco a quelle rumorose, sempre Logi nel mio caso.

Ciao Enzo, quando impugni il mouse come lo senti qui: è molto largo da toccare base pollice e indice oppure è bello sottile ?

image

è pesante o leggero?

che tastiera usi?

Grazie!

direi largo “il giusto” da toccare base pollice e indice, il fatto di posare la mano sul mouse mi permette di rilassare l’avambraccio e quindi di ridurre lo stress senza perdere controllo.
Non è pesante, mi ci sono abituato in pochissimo tempo.
al lavoro lo uso con tastiera Logitech K280e, abbastanza silenziosa, mentre a casa con una MX keys che è super silenziosa e retroilluminata.

fantastico grazie

Enzo, è questa

si, è questa