Ne parliamo?

ho riportato solo ciò che veniva spiegato nel video.

la vera domanda è perché e per quale motivo?

Scusa, non era riferito a te, ma al governo. Vanno sempre sul sicuro a discapito delle conseguenze.

aaaa ok onestamente non credo che sarebbero ingrado di fare qualcosa di straordinario.

in rete c’é un video dove ultimamente un politico in particolare (come anche altri in passato) ripete la solita canzoncina che dagli anni 90 non si sono fatte le riforme che si dovevano fare e per questo che oggi in Italia siamo ridotti in questo modo. peccato che da allora per quasi 20 anni al governo c’erano proprio loro.

Quante verità contenute in una musica “leggera”

2 Mi Piace

Paolo ma che ci preoccupiamo a fare:

chissà come finirà e se mai lo vedremo. . . .

fin’ora mai sentito ma se ne parla da 500 anni e in alcuni paesi già si è iniziato (mah mi sembra utopistico)

E chi paga?

2 Mi Piace

tu :face_with_hand_over_mouth: :smile: :grin: :laughing: :rofl:

2 Mi Piace

Facciamo così, intanto mi vado a comprare la moto nuova… e poi lascio i debiti alle future generazioni!
Tanto hanno 1700 €uri garantiti…
E per favorire il mercato italiano, prendo un’aprilia… così diamo da mangiare ai nostri… forse

1 Mi Piace

Mi sembra che ne abbiamo lasciati già abbastanza. :wink:

zio Sam :laughing:

ma non credo sia un problema

ps comunque era per sottolineare che la cosa sembra più seria di quanto ci si aspettassi
se già in alcuni paesi la si sta provando e sono stati fatti vari studi tra cui anche la prestigiosa bocconi

Lucio ma hai proprio il pallino delle moto eeee :+1:

Io di debiti non ne ho lasciati mi pare… non ho pensione, non ho malattia, non ho ferie pagate da nessuno, le tasse sono una montagna… Se devo andare a fare una visita pago, se ci sono degli incentivi non ne ho diritto e se ne ho diritto devo fare una trafila che ti passa la voglia…
Le generazioni dei nostri genitori sono riusciti (chissà come) a fare cose incredibili (nella nostra zona era normale che un operaio riusciva a costruire casa per se e per i figli) mentre noi arrviamo a fare ore e ore di lavoro per fare patta… cioè, facciamo fatica a tenere in piedi quello che è stato costruito… allora siamo una manica di deficienti… non ci sono altre spiegazioni…
Oggi mi hanno portato i nuovi contratti per il gas da firmare… il prezzo è quasi raddoppiato… nel giro di poco mi chiederanno di firmare anche quelli per la corrente…
E poi mi devo sentire queste sparate del caxxo su redditi garantiti e soldi per bonus monopattino, bonus televisore, bonus banco con le rotelle… facciamo il bonus droga e alcool così abbiamo finito.

PS e dov’è @Mario a dire “Che PALLE!” che in questo caso ci vuole!!! :joy:

1 Mi Piace

Salvio, la droga non mi piace… quindi, punto ad altro! :wink:

PS ci sarebbe anche altro a cui puntare… ma non si dice… :smile:

1 Mi Piace

Sai che sono nella tua stessa situazione.
Mi riferivo al belpaese in generale.
Le tasse che paghiamo, e i pessimi servizi che riceviamo in cambio, sono frutto di anni di cattiva amministrazione.
È non mi pare di vedere miglioramenti, purtroppo.
Quindi direi basta lasciare debiti. :wink:
E non parliamo del danno ambientale che lasciamo ai nostri figli. :zipper_mouth_face:

1 Mi Piace

:zipper_mouth_face:

Fabio oltre che ad accodarmi in pieno su quanto hai detto, diciamo che si è ampliato molto il discorso
e non mi sembra il contesto. volevo dire che in questo caso i percettori sarebbe tutta la popolazione:
(inoccupati / disoccupati / lavoratori / imprenditori / professionisti / pensionati) e senza farne richiesta.

me ne vado in Portogallo daglie!

gli esperti dicono che dal dopo guerra (quale guerra? ne arriva una all’anno!!) abbiamo tutti vissuto sopra le nostre possibilità quindi non abbiamo scuse… così dicono gli esperti :roll_eyes:

bella moto!

1 Mi Piace

se sarà; basta essere cittadino Europeo

non mi occupo di economia, ma alcuni studi dicono che in Italia sono 30 anni che facciamo avanzo primario, che in pratica dovrebbe essere: pagare in tasse di più dei servizi che vengono erogati
(e questo è palese)
altri paesi al posto nostro sarebbe già in default da un pezzo, noi alle loro condizioni traineremmo l’europa

a me piace l’altra :wink:

ma tutta sta discussione per cosa, non ho capito scusate!

1 Mi Piace