Network curve

ciao
più network di così si muore, mannaggia non c’è verso:
netcurve.3dm (619,4 KB)
ho provato in vari modi, dove sbaglio?
grazie
M

Ciao Massimo, scusa ma io non ci ho capito molto.
Nel modello ci sono 21 curve …. con quali vuoi fare il NetworkSrf?
Fabio.

cuai Fabio
tutte ovvio!:joy:

In un colpo solo??!?! :joy:

Massimo penso sarebbe troppo bello … è molto improbabile riuscire a creare una superficie unica che rispetti tutti i vincoli che hai imposto.
Secondo me dovresti suddividere la superficie in parti e poi unirle/raccordarle.

Fabio.

sarebbe bello, sono riuscito ma specie le linee d’acqua (opera viva) sono un po’ lontane da quello che vorrei, un bel manicomio!
netcurve.3dm (965,0 KB)

guarda c’è da perdere la testa ma sono arrivato a un risultato soddisfacente abbastanza, anche se alla fine l’opera viva è venuta a spigolo vivo come volevo, uno di questi, che ho segnato con un laccio nero, non c’è verso di averlo a spigolo come gli altri, non so se con qualche fillet si riesco, carico il file corretto così vedi a cosa mi riferisco, ciao.
Mnetcurve.3dm (1,1 MB)

Dai Massimo che ti stai divertendo come un pazzo! :grinning:

:joy::joy::joy: è vero!

Ma è ovvio che non ti verrà mai a spigolo vivo. Ed è pure giusto.
Né quello né gli altri sulla ruota di prua.
La network produce sempre topologie rettangolari (Srf non trimmate) e se i bordi/curve concorrenti ai bordi della network sono più di: 2 + 2 singolarità, oppure 3+ 1 singolarità, oppure 4 senza singolarità… la vedo dura…

ciao
premetto che di solito mi trovo bene con il networksrf ma stavolta ho delle difficoltà, anche se con gli angoli vivi ero riuscito in qualche modo ad avere delle superfici perfettamente connesse, a parte quel piccolo punto, sono tornato indietro e ho fatto il fillet agli angoli con il risultato che non c’è verso di avere qualcosa di decente, per avere una continuità almeno negli angoli adesso stondati ho docuto tirrare due linee per ogni tangenza, infatto lì la superficie va bene ma non il resto, posto una foto e poi tra poco un altra per farvi vedere le prove che sto facendo, perché se gli angoli vivi non si possono fare allora questa è una strada obbligata, dimenticandoci che semmai c’è il fillet superfici per smussare gli angoli ma anche li i problemi potrebbero venir fuori.

ecco cosa ho dovuto combinare per ottenere un risultato pressoché perfetto