Non riesco ad accedere alla licenza sul 2ndo Mac

Buongiorno, ho scaricato la versione demo di Rhino 6 per mac, ho necessità di utilizzare il programma sia sul Mac che ho a casa che su quello in studio (non in modo simultaneo), ha casa ho installato il programma e lo utilizzo senza problemi ma in studio quando cerco di effettuare il login della licenza sul mio account mi da errore e non mi da la possibilità di aprire il collegamento internet per attivare la licenza.
Grazie in anticipo per l’aiuto.
Matteo

Ciao Matteo,
senza star li a fasciarsi la testa per utilizzare la stessa licenza demo mettendola in condivisione, ti conviene fare due installazioni separate con due indirizzi mail differenti (a casa lasci così come è mentre a lavoro fai un’installazione ex novo con un nuovo codice licenza).
Nel caso poi procederai con l’acquisto di una licenza ufficiale, vediamo di sistemare eventuali problemi di registrazione.

Grazie per la risposta.
Sì ci avevo pensato, ma siccome l’utilizzo della demo è propedeutico al fatto di comprare la licenza non vorrei trovarmi con il problema di non poter utilizzare il programma se lavoro da casa o in studio. Ho provato ad installarlo su un altro pc e nn ho avuto nessun problema di login.

L’installazione e l’utilizzo delle demo non crea alcuna limitazione per il successivo utilizzo delle licenze acquistate.
Le demo sono proprio pensate per essere installate su di un unico pc/mac per una durata di 3 mesi (se non sbaglio) e di inibire, alla scadenza del periodo, l’utilizzo di altre licenze demo (a patto di non formattare e reinstallare il pc).
Non ha molto senso, quindi, andare ad utilizzare la stessa demo su più pc in quanto viene limitata la possibilità di utilizzare più pc insieme e, sopratutto, il fatto di poter installare in periodi differenti e poter allungare il periodo di prova (mi installo sul primo mac la demo e la utilizzo fino alla fine dei tre mesi e poi passo al secondo mac facendo un’installazione nuova e utilizzando altri tre mesi).
Comunque, se non ti convince il fatto di fare due installazioni separate, puoi sempre provare a disinstallare Rhino sul mac che da problemi e reinstallarlo reinserendo le credenziali che hai già.
Se ancora non funziona, prova ad aprire il browser sul mac di lavoro, effettuare il login in https://accounts.rhino3d.com/ e, tenendo aperto il browser, accedi a Rhino.
Se per caso Rhino dovesse segnalarti che la tua licenza è stata utilizzata su un altro computer e ti chiede se vuoi continuare ad usarla su quello attuale, prova a dirgli di no in modo da forzare l’uscita dalla licenza e poi riesegui il login (a volte rimane bloccato il license manager che non rilascia e aggiorna la licenza).

Ciao Matteo.
Stai usando CloudZoo immagino.
Puoi mandare (anche in privato nel caso) il messaggio di errore che ti compare?
Da studio puoi accedere al tuo account? Nel caso puoi vedere la sezione licenze?
Il tuo antivirus/firewall consente a Rhino 6 di andare in rete?

Ciao Giuseppe,
Non ho nessun problema ad entrare nel mio account in studio e a vedere la sezione licenze ho controllato anche i firewall e sono sbloccati.
Quando mi chiede di attivare la licenza mi fa entrare nel profilo ma alla fine mi comprare un messaggio che safari non trova il server e non può caricare la pagina, ho provato anche con un’atro browser ma il problema è lo stesso.

Ho verificato il tuo account e tutto è in ordine in effetti… se non riesce Rhino a raggiungere il server purtroppo il problema è sulla macchina e su eventuali antivirus o firewall. Dovrei vederla.
Nel caso posso provare con TeamViewer.
Posso oggi dopo le 17 o domani mattina.

Buongiorno Giuseppe grazie per la disponibilità e scusa per il ritardo nella risposta ma sono stato via per lavoro, purtroppo non ho ancora risolto il problema, nel tu sia ancora disponibile quando vuoi possiamo vedere se si riesce a risolvere il problema.

Sono sempre qui.
Riesci ad accedere da altro computer mi confermi?
In caso positivo, come ripeto, puoi verificare che non ci siano antivirus o firewall a bloccare l’accesso? Non ci sono altre ragioni. Io sono disponibile per TeamViewer fino alle 17. Nel caso contattami alla mia email: giuseppe@mcneel.com così vediamo orario e tutto.

ciao Giuseppe,
Volevo informati che ho risolto, come dicevi tu era un problema del mio localhost sul mac non di Rhino. Ripristinando i dati si è collegato alla licenza senza problemi.
Grazie per l’aiuto

Scusa il ritardo. Ero a Barcellona per un corso.
Grazie per il riscontro. In effetti non potevano esserci altre ragioni.
Contenti tu abbia risolto!