Octane render chi mi da un parere?

ciao a tutti, uso da anni maxwell render per render statici ma effettivamente per ambienti interni soffre parecchio in velocità di calcolo (si appoggia solo su velocità processore)…
per oggettistica product design e esterni va bene…

ultimamente qualcuno mi ha indicato Octane render come alternativa, è presente anche il plugin per rhino, questo motore di render usa la memoria della scheda grafica e sembrerebbe più efficente e rapido…

qualcuno che lo usa già da un pò mi sa fare una piccola recensione/valutazione?
https://home.otoy.com/
grazie

L’ho provato ed usatoper un pò e ti confermo che ottimo. Piuttosto semplice da usare con una resa paragonabile a Maxwell.
Certo la velocità è un concetto relativo.
Se attacchi una render farm anche Maxwell va veloce, o no?
Con Octane devi avere una scheda video più che ottima.
Certo una scheda GTX980 costa decisamente meno di una batteria di Xeon, e questo è il vantaggio.

Detto questo, V-Ray se li mangia a colazione come velocità :wink:
Sarò di parte ?!!?! :smiling_imp:

1 Mi Piace

Grazie Riccardo per la risposta!
Nel tuo guidizio di utilizzo resa, qualitá e velocitá ti sei riferito ad impieghi con interni?
Per facilitá di utilizzo di Octane parli di impiego del plugin per rhino oppure Octane stand alone?
Se posso, infine, ti chiederei un parere esteso a Vray che non nascondi di preferire, ma mi piacerebbe sapere qualche info in più
Sto valutando l’acquisto di uno o due pc nuovi per render e quindi la domanda che devo sciogliere per prima è se iniziare seriamente a guardare i motori di render che usano la scheda grafica oppure quelli tradizionali che usano la potenza di calcolo dei processori…
Vray credo sia ancora legato ai processori e pertanto mi sorprende sentirti decantarne la velocitá di resa (parlo sempre per render d’interni, per esterni e prodotti in discorso cambia radicalmente…) ma ripeto che Vray non l’ho mai usato e quindi…
Grazie

Ciao,
scusa sono lento nel rispondere…