Offerta di lavoro: disegnatore in zona Torino

Ciao a tutti.

Approfitto del forum per una cosa un po’ OT …
E spero di essere chiaro e di non infastidire nessuno … non sono esperto di queste cose …

L’azienda dove lavoro cerca un disegnatore per l’ufficio tecnico che sappia usare Rhino.
Non e’ richiesta esperienza nel tipo di lavoro … di cui parlero’ fra poco.

L’azienda e’ la Teklook Plastic Division.
E’ un ramo ‘giovane’ della Teklook, infatti nel sito Web il ramo plastica non e’ ancora menzionato.
Ma vi garantisco che esiste :wink: ( Ci lavoro da 3 mesi )
e si trova nel comune di Mappano, poco a nord di Torino.

Come si capisce dal nome, si tratta di produrre particolari in plastica.
Generalmente pezzi termoformati.
L’ufficio tecnico si occupa di disegnare questi particolari in plastica con i relativi stampi.

Attualmente c’e’ un solo disegnatore: il sottoscritto.
L’azienda intende assumere un’altra persona, anche in previsione del fatto che, se tutto va bene, io dovrei lavorare ancora un paio di anni e poi andare in pensione.

Quindi l’idea e’ quella di assumere qualcuno per tempo, in modo che possa ‘assimilare’ gradualmente le nozioni necessarie.
L’azienda intende assumere qualcuno con esperienza nell’ulitizzo di Rhino, in modo da potersi concentrare fin dall’inizio sul lavoro vero e proprio, senza avere problemi di adattamento al CAD.

Per dare un’idea sul tipo di lavoro, attualmente la gran parte dei particolari prodotti consiste di “vassoi” (trays in inglese) per la movimentazione di componenti meccanici.
( Ma naturalmente in futuro la situazione potrebbe cambiare )

Questi vassoi sono utilizzati ad esempio dall’industria automobilistica per movimentare pezzi del motore o delle sospensioni o della carrozzeria ecc.

Credo si possa parlare di attrezzature per la logistica.