Non conosco il plugin in oggetto e ho qualche difficoltà nell’operazione di nesting (ridistribuzione degli oggetti sulla tavola).
C’è un modo per dire a GH-Opennest di sfruttare anche gli spazi interni delle ordinate per non sprecare materiale?
Non conosco il plugin in oggetto e ho qualche difficoltà nell’operazione di nesting (ridistribuzione degli oggetti sulla tavola).
C’è un modo per dire a GH-Opennest di sfruttare anche gli spazi interni delle ordinate per non sprecare materiale?
bel quesito Luca.
non so come funziona il plug-in, ma forse lo spazio vuoto dovrebbe ritornare ad essere ri-utilizzato nella definizione da GH, tipo dopo aver piazzato il primo pezzo, fare una specie di taglio dell’oggetto con la superficie di lavoro, quindi il risultato dello spazio vuoto centrale essere ricalcolato come utile
ps sto ipotizzando una possibile strada, poi chissà forse è già predisposto come fare in altro modo.
mica quel pulsante “reset” serve a tale scopo?
Questo è quanto dovrebbe fare il plugin
Ho pensato un po’ alla tua soluzione, teoricamente potrebbe andare ma nascerebbero altri problemi (quali pezzi devono essere ricalcolati, non solo lo spazio rimanente) quindi meglio farlo a mano alla fine, si impiega meno tempo.
andando a memoria se una superficie la vado a dividere da una circonferenza chiusa mi dovrei ritrovare sempre e solo con due superficie, quella interna alla circonferenza e quella esterna.
e questo lo fa già il componente che divide la superficie con i due risultati,
basta che rimetti in gioco la parte che ti interessa quella interna giusto?
Non mi pare così semplice, ci lavoro e ti faccio sapere, grazie Salvio per il tuo suggerimento.