Orchidea SubD

Buongiorno a tutti!

Volevo condividere con voi un esercizio di reverse engineering (se cosi si può definire) per modellare un’orchidea.
Sono partito da una scansione 3D e con le Subd ho cercato di “copiarla” il più fedelmente possibile.
Le SubD sono molto suddivise e di conseguenza la zebra è molto maculata per dare in senso di naturalezza del petalo.
Spero vi piaccia.
Ciao a tutti!

Alessandro

8 Mi Piace

Complimenti!

1 Mi Piace

Notevole!

Sei partito da una scansione?

1 Mi Piace

Ciao Riccardo.

Grazie per i complimenti. Si sono partito da una scansione di un ramo con più fiori di un’orchidea, ne ho scelto uno e ho cercato di fare un reverse se così si può definire trattandosi di un fiore.

Nel pistillo centrale, in prossimità delle giunzioni con i petali, ci sono diversi N-gon ma diversamente non potevo fare visto che le SubD sono molto suddivise.

Ciao!

2 Mi Piace

figo, l’hai fatto per un progetto di design o come dici all’inizio è solo esclusivamente per esercizio?

1 Mi Piace

Grazie per i complimenti!

In realtà insegno Rhino al CFTA di Milano e sono un designer.

Oltre all’insegnamento, assisto medie piccole aziende nello sviluppo prodotto nel settore legno arredo.

Quando faccio corsi avanzati di Rhino chiedo agli studenti di proporre cosa vorrebbero fare. Questa volta è stata un orchidea chissà la prossima :rofl:

3 Mi Piace

Ma lo devi fare solo te o lo fanno anche loro? No perchè se ti capita quello xxstardo forte ti fa ridisegnare tutto il duomo guglia per guglia… :rofl:

2 Mi Piace

Lo disegnamo assieme. Infatti mi fanno sclerare non poco​:rofl: