Ottenere il solo 'indices' delle righe non vuote di una lista

Gentilissimi
Sono allo stallo con questo (per me) dilemma:

In una lista, è possibile ottenere una trasformazione in modo che gli ‘indices’ (non sono sicuro del termine con cui è chiamato nella versione italiana di GH) delle righe popolate di dati diventino gli ‘item’ (come sopra) delle sole righe che mostrano dati prima della trasformazione?

Nell’esempio riportato la lista a sx contiene dati alle righe #62, #83 e #145 (non visualizzata); le rimanenti righe sono vuote (143 righe vuote su 146).

Come si riesce a far si che il dato restituito sia come nel ‘panel’ a dx?

0 | 62
1 | 83
2 | 145

Ovvero solo 3 righe il cui contenuto rappresenti solo gli ‘indices’ della lista originaria le cui righe contengano dati.

(probabilmente corro il rischio di chiedere una cosa ovvia ai più, e mi scuso nel caso. Sto studiando Grasshopper “a pezzi”, per il poco tempo disponibile; sulle liste e matrici ho tantissime lacune, e non sono riuscito a trovare ancora risposte, né sui testi che ho, né su Discourse…)

Ciao,
con il componente Clean Tree.

2 Mi Piace

Ciao, grazie mille! Non avevo ancora usato questo componente…

Non mi restituisce però il dato che immaginavo io. Sto sbagliando qualche cosa?

Invece del dato “0”, a me servirebbe che dopo il nr della riga ci fosse l’indice della riga ricavato dalla lista principale. Quindi “62”, nella prima riga, “83” nella seconda etc…
Il risultato atteso dovrebbe essere quello indicato dalla freccia rossa.
Idee o consigli?

Grazie!

Bingo, o meglio fuochino…

Ho collegato Clean Tree con Simplify Tree e poi con Tree Statistics.

Il risultato è vicinissimo, ma ho ottenuto i dati entro le parentesi graffe, che indica un percorso.

Due domande:

  • come faccio a convertire il risultato in testo?
  • sto andando nella direzione giusta o ci sono strade più corrette?

Per convertire in testo.

2 Mi Piace

Grande.
Grazie mille!!!