PROBLEMA COMANDO UNISCI MESH (per Mesh Disgiunte)

Salve ragazzi, buongiorno. Sono nuovo del Forum e sto cercando da giorni di risolvere un problema che mi sta rendendo il lavoro molto complesso. La Questione è la seguente:
Stavo e sto tutt’ora realizzando un modello 3D su Rhino (v.7.1), per rendere il modello più leggero e la modellazione più spedita ero solito utilizzare il comando “Unisci” per unire più Mesh, anche Disginte, in un’unica Mesh, organizzavo il lavoro per livelli, così da avere su uno stesso Livello/Layer tutto ciò che era, Infisso, Muro di Cinta, ad esempio in un’unica Mesh disgiunta.
Da qualche giorno il comando “Unisci” non mi unisce più le Mesh in un’unica Disgiunta, ma in più mesh Chiuse, e quindi il numero delle Mesh totali aumenta in maniera considerevole.
Il problema è che questo problema lo riscontro solamente sulla Mia macchina Windows, lo stesso file aperto su un’altra macchina non mi da alcun problema in merito. Riesco a scomporre e ricomporre le stesse Mesh in una sola, all’occorrenza Disgiunta.
Ripeto, il file è il medesimo, cambiando computer riscontro questo problema, cosa potrebbe essere? Ho provato a disintallare e reinstallare anche Rhino, ma nulla. Ho il timore di aver cambiato qualche parametro sulla Mia macchina involontariamente e quindi aver manomesso qualcosa.
Vi ringrazio se mi risponderete, e grazie per la disponibilità e pazienza.
Cordialità, Ing.Pasqualoni Fabio.

Questo testo verrà reso illeggibile