Problema con l'importazione

Ciao a tutti,
devo importare il modello Rhino in Cinema 4d ma non mi importa i materiali… o meglio mi importa un colore solo… come posso risolvere? ho tantissimi oggetti e ho bisogno di una distinzione!!
E un altro problema fondamentale che ho con questa versione di Rhinoceros è che non mi fa il tasto zoom… dice che devo disattivare l’anti aliasing, l’ho fatto ma continua a dirmelo… altri hanno trovato il mio solito problema?
Grazie a tutti!!

nell’importazione in cinema 4d, che io sappia, non sono compresi i materiali e le textures, quindi devi rifarli da capo in c4d. io solitamente uso questo procedimento proprio a causa del numero degli oggetti cui non viene riconosciuto il nome né il layer e il materiale.

semplicemente esporto da rhino in obj gruppi di oggetti a scaglioni in modo da poterli facilmente
raggruppare in cinema, facendo attenzione al valore di scala con il quale importi che dovrà essere uguale.
quando sei in cinema selezioni gli oggetti che sono uguali e premi alt+g per creare un oggetto nullo, in cui finiranno raggruppati come in un unica cartella alla quale potrai dare il nome ma soprattutto un materiale che automaticamente sarà inserito a tutti gli oggetti.
può sembrare lungo ma in realtà si fa prima.

per lo zoom, parli di rhino 5 sul mac os?

ciao robi

Ciao Chiara,
Forse può interessare questo post: