Salve, ho un problema nell’eseguire uno sweep2, in particolare non riesco a rigenerare la superficie creata con un valore di 0.001, appena inserisco tale valore la casella riporta il valore 0.00.
Il tutto nonostante nelle impostazioni del file abbia settato una tolleranza assoluta di 0.0001.
E’ un problema della versione per OSX oppure sto sbagliando qualche cosa?
Un ringraziamento a tutti quelli che sapranno darmi indicazioni al riguardo.
Allego un’immagine di riferimento.
Saluti
Non ho Rhino per Mac ma potrebbe essere un problema di visualizzazione della maschera (intendo che il campo di inserimento valori è stato messo con arrotondamento a due cifre).
Se metti 0.009 che valore ti propone? sempre 0.00 oppure 0.01?
Mettendo 0.009 diventa 0.01.
Il fatto è che provando a lasciare 0.001 (ovvero 0.00) l’effetto sorbito sia proprio quello di 0
Lo si capisce dal fatto che nella versione 0.001 mantiene il bordo di congiunzione.
5.3.1 versione educational.
Colgo l’occasione per chiederti una cosa (vedendo essere un utente molto attivo)
La versione per mac è da sconsiderare per un uso professionale? Non ho ancora ben capito se è una versione con delle funzionalità minori ed ancora molti errori.
Allora vuol dire che non è un problema di visualizzazione ma di arrotondamento alla seconda cifra;
questo vuol dire che per valori inferiori a 0.005 viene arrotondato a 0.00 mentre per valori superiori a 0.005 viene arrotondato a 0.01 (scrivere 0.001 equivale a scrivere 0).
Penso sia un bug perchè sulla versione windows vengono accettati valori con più di due cifre dopo la virgola.
1 Mi Piace
Intanto che il giuspa indaga ti mando una risposta veloce:
La 5.3.1 dovrebbe essere l’ultima versione disponibile.
La versione per mac non è uguale a quella per windows in quanto mancano alcuni plug-ins, grasshopper, worksession e strumenti di animazione.
Ci puoi comunque lavorare tranquillamente (se non fosse un programma adatto a professionisti la McNeel non lo avrebbero inserito tra i prodotti acquistabili ma solamente tra i software in fase di sviluppo).
Ciao
1 Mi Piace
Molti errori non mi sembra. Queste sono cose che possono succedere anche con la versione Win.
Hai provato con la nuova SR?
C’è una differenza non trascurabile fra problemi specifici di versione, Gli utenti Mac sono una frazione di quelli Win e il tempo per stanare gli errori risulta infinitamente superiore.
Detto questo le funzionalità sono praticamente pareggiate fra versioni e infatti anche il costo si è equiparato.
Direi che il 99% degli utenti Rhino Mac sono o professionisti o studenti.
Non è esatto al 100%… nel senso che Gh ancora è un plugin WIP e solo con la versione 6 sarà integrato.
Rhino Mac ha Grasshopper. E’ presente nella versione Rhino Mac WIP.
Giusto il resto.