Problemi con cageEdit

ciao
Altro problemino…
Nel disegno allegato se specchio o ruoto geometria e controllo creando una copia mi inverte la geometria o la deforma.
Se creo una copia e modifico i punti di controllo del controllo copiato rhino si pianta.

Una funzione molto bella e comoda se funzionasse.
Mi piacerebbe poter mantenere la storia di costruzione anche quando duplico un livello o copio geometria e controllo su un nuovo livello.
Saluti Riccardo
Stroia.3dm (122,2 KB)

Confermo, succede anche qui…

Grazie Lucio
ho anche altre situazioni ma che ora non riesco a replicare

Potrebbe essere un problema di nome del file… magari Rhino è permaloso… :smile: (se togli la S…)

Azz non mi ero accrto dell’ erroer

:smile: non ti peroccuprae!

o forse invertire le due lettere centrali :slight_smile:

edit
mi sa che rhino come hai detto tu non ha letto la S ahahahah

Qui non si pianta ma la modifica avviene su un oggetto che invece di essere spostato dove era la copia, torna ad essere nella posizione iniziale.

Comunque: nella pila di youtrack…

No, mi correggo.
Premesso che Dale sta lavorando sugli UDT e la riscrittura del cage, La specchiatura (AsseY) con conseguente deformazione non è errata. La torsione dipende dal verso della curva che cambia. Quello che non va bene è che se si selezionano sia curva che brep e si specchia, si ottiene la stessa cosa che specchiando solo la curva di controllo.

ciao Giuseppe

Qui non si pianta ma la modifica avviene su un oggetto che invece di essere spostato dove era la copia, torna ad essere nella posizione iniziale.

quello era l’atro esempio che mi mancava da far vedere.

Per la specchiatura sarà geometricamente giusta, ma come la fa non mi serve o meglio non ha senso se specchio o ruoto vorrei vedere l’oggetto ruotato o specchiato non storto o deformato

Se è geometricamente giusto… la vedo dura da correggere pur comprendendo che non è utile. Occorre un diverso approccio.
La buona cosa è che su Youtrack si parla espressamente di deformazioni cage simmetriche e Dale ci sta lavorando.

Ok aspettiamo e vediamo