Problemi con la modellazione

Ciao a tutti, ho modellato in 3D questo bollitore ma mi sono dimenticata un elemento e non so come aggiungerlo a modello già fatto praticamente

l’elemento mancante è questo filtro che si inserisce ad incastro nel becco della brocca
Bollitore problema filtro.3dm (5,0 MB)

Per come è posizionato il filtro si potrebbe fare così.
Differenza booleana per creare l’incastro.

Però poi diventa impossibile incastrarlo quindi allineo il filtro alla parte superiore del bollitore, poi solita differenza booleana, così l’incastro dovrebbe essere accessibile.

Forse è meglio rifare il filtro.
Il bollitore è una polisuperficie aperta.

Ciao grazie mille la risposta scusami ma non ho capito come potrei trovare le informazioni per fare il filtro preciso con la differenza booleana e poi non so perché mi è venuta aperta la polisuperficie, non mi sono accorta… come potrei sistemare?

No ok scusa ma ho sbagliato file

Il bordo aperto è quello di colore azzurro, per chiuderlo si può utilizzare il comando _JoinEdge, oppure, meglio ancora, eliminare le due facce ed eseguire _Cap.
Per quanto riguarda il filtro al limite va bene anche quello esistente solo che deve essere adattato alla nuova posizione.
In pratica costruisci il filtro, lo posizioni nella sede voluta, fai una copia, estrudi la faccia interna, vedi immagine, esegui la differenza bollitore/copia ed elimini la copia.

Ciao grazie mille della risposta, ora provo a fare il filtro seguendo i consigli ma volevo chiederti come hai fatto a visualizzare il bollitore sezionato durante la costruzione del filtro?

C’è il comando _ClippingPlane che genera uno o più piani di ritaglio.
PianoDiRitaglio (mcneel.com)
Allego anche una mia interpretazione del filtro.
bollitore.3dm (2,0 MB)