Boolean failed

Buonasera a tutti, sono un pivello che sta cercando di imparare usando le fonti trovate online un pò di modellazione con questo software. Ho disegnato un modello composto da 3 parti, Una base anteriore, una base posteriore ed un frontale.

Purtroppo non riesco ad eseguire operazioni booleane tra questi oggetti, e sono tutti formati da polisuperfici chiuse.

In particolare vorrei eseguire una unione tra base posteriore e base anteriore. e succesivamente dall’unione di questi 2, sottrarre il frontale.

Ma qualsiasi operzione booleana eseguo, fallisce.

vi allego il link dove scaricare il file creato con rhino6 file!

Il link reindirizza ad una pagina errata.

Fosse solo quello …

immagine

Ciao ragazzi !

Ieri sera l’ho scaricato senza problemi, eccolo:

corpo_gimbal.3dm (664,9 KB)

Per ora non ho risposto … aspettavo a vedere se si faceva vivo qualcuno piu’ esperto di strategie di modellazione … :grinning:

Eccovi qua !

Prego … :slight_smile:

Linux? :smile:

Ciao @fiore.guid, vuoi una cosa così?

Fz_corpo_gimbal.3dm (692,6 KB)

No no … il solito bieco Win 8.1 … :unamused:

Dai non fare il tragico! :joy:

Fiore complimenti.
Atteggiamento giusto, posto giusto.

…progetto sbagliato…
nel senso che ci sono delle misure, spessori che non hanno alcun senso. Così come non ha senso correggere questo oggetto.
Manda un disegno anche approssimato di quello che vuoi fare e proviamo a studiare una strategia che ti porti al risultato voluto con il metodo giusto.
Non ti preoccupare dei dettagli quando sei all’inizio. Quelli vengono dopo.

Quando un programma che mi interessa usare non ha la versione per LInux …
Io faccio il tragico.

:slight_smile:

Rhinux 4 Linux… hai visto mai…

MI hai fregato sul tempo. :grinning:

Eeeeeeh … gia’. E’ quello il punto.
Non ho mai visto … :smile:

Ciao Giuspa !

Fidati Emi…non lo vuoi vedere…:rofl:
Un abbraccione

1 Mi Piace

Prima mi sa che verrà la versione per Android. :grinning:

Miiii … dici che lo farebbero cosi’ brutto ?
:smile:

Mi sa che fra qualche anno attaccheremo monitor, tastiera e mouse al telefonino …

Ecco… io non lo voglio fa… meglio la vanga.

1 Mi Piace

ottimo, si, come hai fatto ad unire i 2 pezzi? manca pero il terzo pezzo, quello che nel mio file originale si chiamava frontale e andava sottratto al pezzo che hai composto te

Bhe, in realta non sono partito da nessun disegno, ho buttato delle forme piu o meno a caso per tirare fuori quello che vedete. Ora indipendentemente dalle misure e dagli spessori io volevo capire come mai le booleane non funzionavano su quel lavoro che ho fatto tutto qui :slight_smile: