Problemi vari e vaghi

Buongiorno
torno a disturbare per un problema che mi sta capitando da un paio di giorni, penso arrivato con l’ultimo aggiornamento (credo che le tempistiche siano quelle)

creo un solido e… cerco di spostarlo e non ci riesco, di cancellare nemmeno l’idea e si formano superfici doppie e/o triple. selezionando l’oggetto mi trovo a dover scegliere tra estrusione o superficie… ovviamente entrambi non li muovo!

avete un’idea di cosa possa essere successo e soprattutto di come risolvere?

grazie

Puoi postare qualche capture screen o, meglio, un file con oggetti che non si cancellano?
Se apri un file vecchio, riesci ad editarlo e salvarlo?
Per lo spostamento utilizzi il trascinamento oppure il comando sposta?
Hai provato a convertire l’oggetto estruso in una polisuperficie normale? Con il comando ConvertExtrusion intendo.
Ciao

Uso i comandi copia e sposta selezionandoli dalla stringa comandi, come ho sempre fatto.
non ho provato a convertire nulla, ma ho pregato con un file vecchio e continua a darmi lo stesso problema.

non riesco a caricare un file 3dm… in ogni caso questo è un file vecchio, ho copiato la parte di cofano e anche ora non mi permette più di modificare e spostare nulla.

qui un’altra immagine di un altro progetto,
selezionando la polisuperfice mi permette di muoverla, ma l’estrusione e le due superfici dalle quali con il comando join avevo fatto la polisuperficie solida chiusa sono intoccabili.
ho provato a muovere il maledetto in un layer a parte… lo fa… ma se cancello il layer dicendogli di eliminare anche gli oggetti … rimane!

mi crea anche qualche problema con le linee di costruzione… che non riesco a tagliare, unire, spostare… stesso problema dei solidi.

giuro che prima del comando Join erano superfici singole.

Ciao, hai visto il bug indotto da icloud64?
Magari è quello ad impallare tutto.
Vedi al seguente indirizzo: