Raccordo su spigoli errato

buongiorno a tutti.
non riesco a ottenere un raccordo decente, ho costruito la superfice conica in vari modi e anche a pezzi ma non ottengo un risultato migliore del punto 1.
qualcuno puo consigliarmi?
grazie
Massimiliano Postacchini


errore raccordo.3dm (156,9 KB)

ciao,
ho allegato il file con il raccordo corretto, (purtroppo non mi consente dal pc di lavoro fare upload di file 3d…)
il problema deriva dalla superficie conica che hai realizzato perchè presenta nella zona in questione una
complessità di punti e un flesso che produce il risultato di un raccordo sporco…
soluzione: ho eseguito il pipe con il raggio dovuto, ho splittato le superfici con il pipe,
ho ricostruito il bordo inferiore della superfice conica portandolo sia in piano che semplificandolo come n punti e ovviamente togliendo il flesso,
ricostruito la superficie conica pulit e corretta,
eseguito i raccordi.
ciao

2 Mi Piace

ciao
provo a dire la mia, secondo me la superficie superiore non è corretta, vedila un pò con la zebra se risulta omogenea
Massimo ah ah abbiamo risposto in contemporanea

mi scuso se non ho risposto subito,
no riesco afarlo come te, dopo il pipe ottengo bordi sporchi anche sui piani diritti, il comando ricostruici bordi è inefficace e anche sostituendo con piani nuovi mi fallisce
comunque il concatena bordi dello sweep a due binari. se hai voglia di perderci tempo mi piacerebbe risolvere.
massimiliano postacchini

sa.3dm (410,1 KB)