RAM al massimo e CPU a zero con Vray, Rhino e Windows

Spero di non aver fatto errore nel postare questo argomento, e nel caso chiedo venia, ma non ho trovato altrove riscontri appropriati. Essendo nuovo del forum, mi presento: Sono Max, mi occupo di grafica e design ed uso Rhinoceros 5 a 64 bit per modellazione in abbinamento a Vray 2.0 come motore rendering.
Dovendo lavorare ad un portfolio, sto utilizzando due macchine per produrre i rendering che mi servono, tendenzialmente con risoluzioni che vanno da 2000 px fino a 3500 px per la larghezza, e da 1200 fino a 2500 per l’altezza. Dispongo di due macchine, un notebook ed un computer fisso di cui riporto a seguire le configurazioni:

NOTEBOOK:
Windows 10 64 bit
Processore Intel Core i7 3630QM 8 core
Ram Corsair Vengeance 16 GB DDR3, 1600 MHz, CL9
Scheda Video Nvidia Geforce GT 635M 2GB dedicati
Hard Disk SSD Samsung Evo 850

COMPUTER FISSO:
Windows 10 64b bit
Processore Intel Core i7 3770 8 core
Ram Samsung 8GB 2Rx8 PC3L 12800E
Hard Disk Sata 7200 rpm