Reflect problema

ciao
utilizzando refglect c’è qualcosa che non capisco (ma no?), in pratica sembra che la riflessione operi una deformazione lieve proprio sull’asse x del modello
vedete come una costola proprio al centro e longitudinalmente nel modello


questo non è voluto, c’è un rimedio? dove sbaglio eventualmente?
posto un’altra foto per rendere più evidente il problemino, vedete come al centro non c’è più simmetria? infatti la mesh è molto più piccola delle laterali, quando dovrebbe essere uguale

e se deformo la o le mesh centrali queste non si ripetono sotto

Spostato qui per chiarezza.
Dovrei vedere il modello prima del mirror ma penso che derivi dal fatto che la simmetria era vicino a un loop di edges. Edges vicini creano pieghe più accentuate.
Conviene impostare il modello con un edge loop esattamente dove si vuole la simmetria se possibile.

ciao
era solo una prova fatta con un ellissoide, non volevo fare nula di particolare se non vedere come si comportano le subd, posso dire di essere partito dal vertice (0) degli assi, la deformazione superiore non ha alcun effetto dalla parte contraria, forse perché si è creato un’asimmetria, comunque vanno fatte prove e prove per avere almeno un’idea, certo è che è una modella zione tutta da imparare, sono tuttavia in trepida attesa del webinar per la modellazione di precisione.

bravo. Credo sia così.