Rhino 7 su windows 7

mi pare che @giuseppe abbia già detto da win8.1 in poi, come è scritto nella splash image; ma ricordo io male o invece c’era qualcuno che era riuscito nell’installazione?

ciao Stefano,
la versione precedente di Rh 7 , che mi è scaduta , si installava e funzionava
anche con Windows 7.
Ho provato a installarla , ma non funziona .
ciao , Andrea

Ciao Andrea!!!
Confermo: Win 8.1 (per i veri temerari) o Windows 10.

Dènghiu a entrambi

ciao Giuseppe ,
mi dispiace deluderti , ma non sono un vero temerario
anzi , già mi scoccia assai dover cambiare sistema operativo .

Vi piacerebbe eh, avere qualcuno che usa Windows 8. 1 per fare degli esperimenti :wink: !!
ciao , Andrea

2 Mi Piace

No André… :smile:
Mi piacerebbe depennarlo dai sistemi supportati…

Però una cosa voglio dirla a proposito di versioni passate di winzozz:

windows 10 mi si freezza spesso e almeno un paio di volte a settimana devo fare un riavvio forzato (pare sia un problema di memoria, proverò ad aumentare la ram), pur avendo una workstation con scheda quadro, mentre quando avevo un pc modesto con windows7 non ho mai sperimentato un blocco e vorrei sottolineare il “mai”, e utilizzavo Catia v5 a manetta.

Confermo, anche io mi sono sempre trovato benissimo.
Devo però dire che, almeno per ora, non sto avendo nessun problema con W10 … e prima o poi lì bisogna andare. :thinking:

Se anche non lo avessero distribuito credo che nessuno ne avrebbe sentito la mancanza, a mio parere un bel tonfo per M$. :smiley:

Potrebbe essere un problema hardware. E’ una cosa che si sottovaluta spesso. Due volte a settimana è totalmente anormale.

Si… O la ram o l sdd (per paging)

Comunque si blocca sempre anche quando va in standby.

A me succedeva sta cosa dello stand-by e successivo BSOD con Win 7 ma era sicuramente un problema Hardware. “Credo” (non ho mai approfondito perché non ho tempo e cambio computer) fosse la scheda grafica in quel caso. Ma come ripeto, non mi ci metto e ordino un nuovo McComputer se sospetto hardware. Troppo rischio…

posso sapere qual’è la configurazione che utilizzi?
Beh tu ci lavori… ma diciamo che sta diventando importante anche per me un pc che non dia problemi e sia performante.

Mi sto trovando molto bene con una macchina costruita con indicazioni date qui sul forum. In generale la parte cruciale ora è la scheda video. Direi che una nuova RTX o GTX sono in generale ben più performanti di una vecchia Quadro e pertanto mi orienterei su queste. A breve dovrebbe arrivare una RTX e vediamo che succede. Parlo di computer fissi. Per i portatili usiamo o Mac o Dell.
Benchè si possa scegliere quello che serve, io odio cambiare computer perchè per configurarlo devo buttare un sacco di tempo… Quindi tengo uno nuovo e uno vecchio con la configurazione Hardware minima per verificare eventuali problemi segnalati da utenti.

Usate? :grin:

Comunque ho aggiunto 16gb al portatile ma in stand by si è bloccato nuovamente :man_facepalming:t2:

Luca verifica la batteria.

Pensi possa essere quello? Mi rincuora, meglio la batteria che il PC.

beh parlo di McNeel in generale.

ah ok, era per capire se lavoravi in equipe o da solo.