Richiesta aiuto

Buongiorno a tutti sono alle prime armi con rhinoceros and rhinogold Sto iniziando una collezione che riguarda anel fare dei neonati in pavé come fa Cartier con il ghepardo pantera ecc.vi allego la foto ho solo la vista frontale.ho provato un sacco di soluzioni ma nulla se qualcuno esperto può darmi consigli grazie di cuore in anticipo

Ciao e benvenuta,
Questo modello è complicato anche per uno che sia alle “ultime armi” con Rhino e non sia un artista.

Se il modello deve ricalcare fedelmente tutti i dettagli delle sembianze umane, Rhino non è lo strumento più adatto.
Molto più efficace ZBrush ma in mano a un artista.

Visto che parliamo di gioielleria: Si tratta comunque di un modello che può essere realizzato da chi avrebbe la mano per farlo dal vero in cera. Secondo me…

Grazie mille si io sono un artista proverò con il software che mi hai indicato.grazie molto più semplice sarebbe trovare un software che converta foto in 2d in 3d .lei ne conosce qualcuno grazie mille

Al momento, fortunatamente, non c’è nulla di valido. Forse con l’intelligena artificiale si potrà. E se funzionerà saranno in molti a perdere il lavoro.
Temo.

Hhhh si Vero?

… è l’obiettivo di sempre, ma temo sia impossibile anche con l’AI in un futuro non vicinissimo.
Poi, trattandosi di gioielli, mi permetto suggerire che, al di la delle forme complesse da realizzare, e concordo che Zbrush è il SW adatto, il punto centrale è la realizzazione fisica che deve considerare le modalità di prototipazione e di produzione. Se si pensa di gestire modelli con pavé di gemme, anche utilizzando plugin specifici, la qualità delle superfici da “pavettare” non va trascurata.
Una soluzione alternativa ed ottima è gestire la forma base con le SubD, in modo da avere un minimo di controllo su isocurve e bordi che saranno esportate in Rhino e che daranno un orientamento decentemente automatico delle gemme… In questi casi è fondamentale distinguere la fase di gestione della forma da quella della gestione dell’inserimento delle gemme.

Mi scuso ancora ma se devo modellarlo con le sub -d potrei provare con rhinoceros a farlo ho trovato un video o con Blender?

puoi trovare video sul sito ufficiale di Rhino. Ma per un approccio concreto mi affiderei a un corso specifico

Sul sito non c’è nulla su come modellare un viso in Rhino l’unico video l’ho trovato su you tube questo https://youtu.be/cvmMEOJ9Dlw?si=5UUuBtizwnCuHGby se lei l’ha trovato me lo può passare l’unica collezione difficile l’ho trovata io hhh