Buonasera a tutti, sono ormai quasi 3 anni che disegno con Rhinoceros, ho fatto anche un paio di corsi qui nella mia città inerenti la progettazione di gioielli, però ci sono alcuni oggetti che non riesco ancora a disegnare come questo anello.
Vi chiedo che consigli avete per quanto riguarda questo oggetto e vi chiedo anche quali corsi online o libri poter comprare per migliorare e imparare a progettare oggetti come quello sopra, sono arrivato a un punto dove molte cose riesco a disegnarle ma vorrei alzare di molto il mio livello, sono una persona ambiziosa, quando inizio a disegnare qualche cosa diventa una vera e propria sfida per me
Grazie a tutti in anticipo
Direi certamente un oggetto da fare con le SubD.
Indispensabile prima disegnare il concept a mano per capire il movimento e le intersezioni delle geometrie. Questa è la fase più importante.
Buongiorno Giuseppe, grazie mille per i consigli
Ho provato a impostare la progettazione di questo oggetto con i SubD ma non sono proprio riuscito, non capisco come muovermi nel modo giusto.
Non capisco se vada disegnato in piano e poi riportato con Flow oppure iniziare disegnando linee nello spazio in Z
Grazie 
metti i disegni che hai fatto carta e matita.
È un progetto generato con l’IA da un mio amico, diciamo una cosa del genere potrebbe essere la bozza a grandi linee.
Personalmente non mi interessa sia troppo fedele ma piu capire la logica di progettazione dietro un oggetto simile