Va bene la zona a,b,c che hai segnato, vai a tua discrezione (di chi disegna, ti direi con l’esperienza sai più o meno cosa devi fare…ma qui fai come è meglio per te, tanto è una prova per gh) di dove finisce la retta è inizia la curva con l’attacco alla retta almeno in g1, considera che stai su un tacco e non stai lavorando su navicella spaziale anche se quando senti parlare certi scienziati ai piani alti nel settore calzaturiero, sembra che stanno a progettare carri armati o aerei.
Ma del resto devono giustificare in qualche modo la loro paga.
ho aperto il file gh qui cosa ci sta che mi manca la devo scaricare o aggiornare, mi segnalava un certo “move to point”
la parte sotto “diciamo la zona del tronco va bene”, le curve della corona e la zona sotto della corona (cerchiata in blu) sono delle curve non buone.
Ovviamente ho visto che la parte interna non è come dovrebbe essere, quindi dovresti riuscire a includerla nello sviluppo del tacco.
cmq pensavo di registrare un video e caricarlo su you tube di come procedo almeno ti rendi conto dei vari passaggi che faccio, poi ri-posto il link del video qui.
Qui ho il limite mb che posso condividere e ci vuole almeno una mezz’oretta in cui ti mostro passo passo su come fare uno sviluppo di un tacco (in questo caso quello che ho condiviso)
Altro problema che ho notato:
e invece guarda il mio file di lato:
le curve del 35/6 e 39/0 seguono la stesso “dinamismo” o “design” come lo vuoi chiamare, non creano quella gobba che si vede sul tuo.
Adesso non è questo il caso, ma se avessi realizzato la curva su un’altra tipologia di tacco con un inclinazione della curva meno angolata, avresti potuto creare un sottosquadro, che avrebbe comportato un diverso tipo di stampo (con costi maggiorati), creando quella gobba o risucchio all’indietro, oltre a sentire lo stilista che ti rompeva le pa**e.
ci sono punti in cui la superficie si allarga e ristringe troppo rispetto all’originale:
L’andamento dei tacchi sviluppati deve essere più simile a quello originale. considera che se viene verniciato, l’andamento fatto in questa maniera, darà l’impressione di vedere tutta una serie di ammaccature.
il mio in sezione:
Questa zona ( l’arco sotto alla corona, nella zona frontale del tacco) non può cambiare spessore in questo modo -segnato dalle X in blu - (ci va inserita la pelle con spessore “costante”).
deve essere più come il mio, da largo è va a sfinire in maniera più fluida, ad arrivare a 0.