Scorrere una mesh lungo il profilo di un'altra mesh

Salve a tutti…
Esiste un comando per Scorrere una mesh lungo il profilo di un’altra mesh? Devo realizzare un stl formato dall’unione di più stl associando diversi colori.
Grazie infinite a tutti

Ciao Livio e benvenuto,
se vuoi una risposta dovresti essere un po’ più chiaro ed allegare un esempio.

1 Mi Piace

ciao e grazie…


praticamente dovrei aggiungere l’stl della faccia di hulk sul palmo della manina che stiamo facendo per un bimbo affetto da agenesia… non so adattare la faccia di hulk sul profilo della mano
spero così si capisce un po’ in più

Non so, ma non credo che ci sia la possibilità di adattare una mesh a un’altra mesh.
Si potrebbe modificare la mesh con la Gabbia in modo da adattarla, per quanto possibile, alla mesh ricevente, quindi troncarla, ovviamente con la stessa mesh ricevente.
È solo un’idea.

Un’altra soluzione è quella di eseguire l’offset della superficie di destinazione e quindi utilizzare _MeshBooleanIntersection, però qualche volta non funziona.

2 Mi Piace

Qualche volta?
:joy:

Sì, certo, qualche volta nel senso che io uso le mesh qualche volta.
Nel caso specifico la cosa funziona a seconda se si seleziona per prima l’una o l’altra mesh.

Ma così facevo… ma non va!!

Anche io lavoro molto poco con le mesh, per fortuna.
Le poche volte che mi sono capitate ricordo di avere detto parecchie preghiere. :innocent:
Rhino 8 dovrebbe gestire meglio le mesh e il nuovo “famoso” comando Shrinkwap dovrebbe fornire un aiuto prezioso in parecchi casi.

Blender può risolvere i problemi che riguardano le mesh.

Provato con Rhino 8 e superficie mesh abbastanza irregolare.

1 Mi Piace