Ciao a tutti, qualcuno sa come realizzare su Rhino 7 degli sformi (verso l’interno e/o l’esterno con angoli variabili a scelta) di scritte/curve presenti su una superficie?
A me servirebbe inoltre avere a disposizione il riempimento nei diversi layers dello sformo creato
Lascio un esempio per comodità: la scritta “TEST - TEST” (rossa) vorrei poterla ottenere con angoli di sformo differenti e non per forza solo ortogonale alla superficie; inoltre vorrei che i diversi layers riempiti si adattassero alla geometria da seguire.
Come nel modello allegato, puoi usare un testo per produrre solo curve che poi estrudi con un angolo di sformo.
Crei una srf piana e con Flow Along Surface le riporti sulla srf cilindrica
Si, intendevo esattamente questo. Quale comando hai usato per estrudere con un certo angolo di sformo? _ExtrudeCrvTapered?
Inoltre sapresti consigliarmi un metodo rapido per ottenere le sezioni delle scritte ogni 0.1mm (nella direzione verticale) che poi dovrò andare a riempire? Edit: Risolto
Purtroppo con _contour non ottengo il risultato desiderato.
Ho risolto il problema creando piani con offset 0.1mm e poi realizzando una intersezione tra le superfici.
Scusa la curiosita’, Marco …
Cosa non funziona con Contour ?
… Dovrebbe dare lo stesso risultato di una serie di sezioni con piani paralleli …
Forse i piani non attraversano gli oggetti completamente ?