Sformo di curve/scritte riempite

Ciao a tutti, qualcuno sa come realizzare su Rhino 7 degli sformi (verso l’interno e/o l’esterno con angoli variabili a scelta) di scritte/curve presenti su una superficie?

A me servirebbe inoltre avere a disposizione il riempimento nei diversi layers dello sformo creato

Lascio un esempio per comodità: la scritta “TEST - TEST” (rossa) vorrei poterla ottenere con angoli di sformo differenti e non per forza solo ortogonale alla superficie; inoltre vorrei che i diversi layers riempiti si adattassero alla geometria da seguire.

Esempio.3dm (10,2 MB)

EDIT: Risolto

Ciao,
Se ho capito bene:
Esempio (gm).3dm (4,5 MB)

Come nel modello allegato, puoi usare un testo per produrre solo curve che poi estrudi con un angolo di sformo.
Crei una srf piana e con Flow Along Surface le riporti sulla srf cilindrica

1 Mi Piace

Ciao Giuseppe, grazie per aver risposto!

  1. Si, intendevo esattamente questo. Quale comando hai usato per estrudere con un certo angolo di sformo? _ExtrudeCrvTapered?

  2. Inoltre sapresti consigliarmi un metodo rapido per ottenere le sezioni delle scritte ogni 0.1mm (nella direzione verticale) che poi dovrò andare a riempire? Edit: Risolto

1 Mi Piace

Ciao Marco, prova il comando _Contour

Ciao Gambler, grazie per la risposta!

Purtroppo con _contour non ottengo il risultato desiderato.
Ho risolto il problema creando piani con offset 0.1mm e poi realizzando una intersezione tra le superfici.

Grazie a tutti per le risposte!

Scusa la curiosita’, Marco …
Cosa non funziona con Contour ? :slight_smile:
… Dovrebbe dare lo stesso risultato di una serie di sezioni con piani paralleli …
Forse i piani non attraversano gli oggetti completamente ?