Sistema di riferimento

Guarda che io ho detto “Lorenzo ha già spiegato tutto nei suoi messaggi”… non ho nominato “passaggi”.

Ok, nei messaggi precedenti dicevi che “non si riesce” o che “non è possibile” ruotare il cplane secondo la direzione da te specificata quindi ho voluto provare e postare il risultato…
L’icona “ruota Cplane” è li nella barra, funziona come il comando ruota classico di Rhino… dò per scontato che si riesca ad utilizzarlo senza spiegazioni particolari…

Non capisco quale sia la configurazione nativa e quale la pezza (o almeno, non cosidero i piani di costruzione una pezza).
I Cplane in GH o in Rhino credo abbiano la stessa logica quindi usarli da una parte o dall’altra avrà lo stesso risultato (come anche negli script).
Se riesci a impostare il Cplane sulla vista di Rhino e poi a passarlo alla definizione in GH (mi pare che per alcuni componenti venga preso di default il pdc della vista attiva se non viene specificato un piano differente) dovrebbe andar bene lo stesso.
Se, invece, il componente non vede il cplane della vista attiva oppure la modifica del CPlane influisce anche su altri componenti producendo un risultato errato, allora conviene specificare di volta in volta il pdc e lasciare la vista inalterata.

Ti ringrazio per la gentilezza.

1 Mi Piace

Beddamatri un processo :joy:
Fai finta che non ho chiesto niente.

2 Mi Piace