SubD toolbar e comandi

  1. come faccio ad avere anche io quel riguardo coi comandi a portata di mano? Perchè mi sembrano diversi da quelli che ho io sulla colonna di sinistra?

  2. come faccia a selezionare punti spigoli o facce e trascinarle? Come Aggiungo pannelli?

Abbiate pazienza e grazie.

  1. Tab in alto “New in V7”
  2. Si chiama SubSelection e c’è anche in V6. Ctrl+Shift + click su cosa vuoi muovere e trascini. Gumball consigliato

punto 2 ok. Punto 1. non trovo il tab.

C:\Users\nomeutente\AppData\Roaming\McNeel\Rhinoceros\7.0\UI
E cancella default.rui ed eventuali altri file.bak
sostituisci con questa che ti allego.
default.rui (6,6 MB)
Se non funziona, leva tutto dalla cartella UI e ri-installa


Non mi sembra sia cambiato nulla.
(Ma perchè mi dice che la WIP mi scade tra 43 gg? Non dovrebbe essere illimitata?)

Prima di rasare via tutto come ti ho detto prova ad andare in Tool->Toolbar e fagli caricare nuovamente la default che ti ho mandato. Se non funziona sai che fare.
Illimitate le WIP? Non direi. Scadono e vengono sostituite con nuove WIP e poi Beta con correzioni e novità. Ma te lo immagini fare supporto a gente con millemila versioni diverse?

1 Mi Piace

Effettivamente…

Le SubD sono uno strumento eccezionale. Per la prima volta posso ritenermi pienamente soddisfatto della superficie ottenuta. Per me lavorare su raccordi ala fusoliera e sulle tips alari è sempre stata una croce. Adesso in pochi minuti ho ottenuto una superficie con una fantastica continuità di curvatura.

Ciao
Anche a me non si aggiornano le toolbar ad ogni installazione di rhino wip o no
ogni volta devo fare un toolbarreset e reimpostare tutto

Tutte le volte che aggiorni Riccardo? A me è successo su una macchina, anzi due ma solo la prima volta.

Si tutte le volte ( ovviamente se la toolbar non è stata modificata non cambia nulla ), nell’ultima wip non ricordo sinceramente, anche a @Giorgio_Gurioli è successo