Supporto a luci IES (richiesta nuova feature)

Apro questo thread per proporre una nuova feature in Rhino 8:
dato che Rhino è un software orientato anche all’architettura trovo strano che non ci sia ancora il supporto alle luci IES, tanto più che “cycles Blender” le supporta ormai da anni.

L’utilizzo di motori di rendering di terze parti è sempre possibile ma è un peccato che solo per questa singola feature mancante un utente sia costretto a spendere 500 euro l’anno aggiuntivi.
Tra l’altro Enscape supporta le IES in Sketchup e non in Rhino e quando ho chiesto chiarimenti a riguardo agli sviluppatori mi hanno risposto che il motivo è perchè Rhino stesso non le supporta nativamente.
Quindi non avere il supporto per le IES nativamente in Rhino porta a non avere il supporto neanche da motori di rendering di terze parti.

Ciao Carlo,
L’introduzione di luci IES comporta un rifacimento totale dell’interfaccia di gestione delle luci e ogni loro collegamento con tutte le situazioni in cui compare l’uso delle luci.
E’ una cosa che ti confermo essere nella lista degli sviluppatori ma che non vedremo prima di Rhino 9.

2 Mi Piace

Fantastico! Beh avere una speranza a lungo termine è già qualcosa, grazie della risposta.

1 Mi Piace