Uccellino (Rhino) prende il volo

adesso con Rhino.Inside oltre ad essere un plugin di se stesso, sarà anche un plugin di tanti. . .

Ciao, cosa intendi di preciso? Quali novità hanno introdotto di preciso?

io fino a poco tempo fa, non conoscevo questa possibilità, l’ho scoperto in un post recente dove è stato accennato da Giuseppe, poi appena ho avuto un po di tempo per informarmi ho letto di cosa si trattava.

https://www.autodesk.it/support/technical/article/caas/sfdcarticles/sfdcarticles/ITA/Updating-Rhino-Elements-in-Revit.html

dagli stralci di lettura fatta nel passato sul forum, da quel che ho capito, Rhino era nato come un plug-in di AutoDesk, poi ad un certo punto si è staccato/a ed ha iniziato a camminare da solo (facendo molta strada)

ricordo che a volte anche alcuni utenti esperti, facevano paragoni tra Rhino AutoDesk Solid ecc
io concordo con chi pensa che sono programmi complementari, nel senso che l’uno non esclude l’altro,
quindi i paragoni non servono. con le F1 corri in pista e con le auto da Rally vai sui tracciati idonei a loro.

inizialmente non capivo come mai Rhino avesse mantenuto la caratteristica di plug-in adesso conoscendo ciò forse mi è tutto più chiaro, in pratica può essere usato come un programma indipendente, ma all’occorrenza essere complementare (inside) anche a programmi per così dire più settoriali.

non conosco le varie dinamiche, ma non mi meraviglierei se tutto ciò fosse stato già pensato in origine,
quindi per quanto mi riguarda, avere la possibilità di essere integrati in altri programmi è molto forte :muscle: