Unroll, squish o smash

Come posso manipolare la carena allegata per svilupparla? Purtroppo nessuno dei comandi in oggetto fa quello che dovrei ottenere. :confused:
Grazie in anticipo
Carena20191125NG.3dm (1,4 MB)

Ciao Stefano, per usare Squish potresti convertire la poli-superficie in una mesh.

Ha funzionato (ovviamente), grazie infinite. Ora provo a portare tutto sullo Shell expansion che già ho per verificare gli scostamenti, ma considerato che il dato che proprio mi serviva era lo sviluppo dei tunnel dei thruster, credo che il risultato sia sufficiente. Nel caso, torno a scocciare, grazie ancora! :slight_smile:

Ciao Stefano
puoi togliermi una curiosità? come mai tutte quelle superfici?
grazie
Massimo

Ciao Massimo. Purtroppo non so rispondere poiché la costruzione non l’ho fatta io… per me carene di questo tipo son sempre state una rogna ed evidentemente anche il collega qualche problema l’ha avuto.
C’è anche da dire che il risultato finale è legato all’inserimento della superficie in un altro programma per la verifica idrostatica, per cui il risultato a lui va bene così. Per me, però che devo srotolarla per confrontarla con lo Shell Expansion che ho, tutto quello che esce, anche trasformando in mesh, non va bene per niente.