Smash command

scusate se rompo ancora con domande,
per ricavare lo sviluppo piano di una superfice con doppiacurvatura (magari anche polisurface), visto che il comando unroll non può farlo, se adopero il comando smash rhino mi da il risultato voluto affidabile?
grazie

Prova anche squish.
Comunque, nella guida (F1) dei due comandi c’è un pò di spiegazione del funzionamento e delle differenze tra smash e squish; Squish lo vedo più affidabile (dato che puoi specificare il comportamento del materiale) e dovrebbe portare ad un risultato nella maggior parte dei casi (mentre smash a volte non riesce a trovare una soluzione).

1 Mi Piace

Ho testato entrambi e anche se contrariamente a quello che mi hai suggerito mi trovo meglio con smash
squish probabilmente è più completo anche per opzioni ma se non hai idea di come adoperarli (e io francamente non ci ho capito molto) è un pò vago
sarebbe bello un filmato in italiano che spieghi per bene il loro funzionamento e utilizzo/confronto
vero Giuseppe? :slight_smile:

Smash va bene se hai deformazioni molto blande.
Se ti trovi bene con quello, non hai bisogno di squish.
Diffida comunque sempre dal risultato facendo qualche verifica sulla lunghezza dei bordi, l’area e qualche curva messa a confronto per non avere brutte sorprese in produzione.
Ciao!

Non vedo l’ora di vederlo!!!

1 Mi Piace

Diciamo che, quando funziona, dà un risultato. :grinning:
In ordine sceglierei prima unroll, poi smash e in ultimo squish, visto che le “rogne” aumentano di conseguenza. :rofl:

1 Mi Piace