Uscita Rhino 6

Ciao gente, maaa notizie di rhino6?

SE arriva prima della fine dell’anno la McNeel fa bingo.
Vittorio

Mamma mia sono anni che aspetto di acquistare la V6.

ho appena installato la versione di valutazione, ma appena disegno una qualsiasi linea chiusa questa scompare.
Quale può essere il motivo?

Controlla se le curve sono settate visibili nella modalità di visualizzazione che stai usando. Vedi figura allegata.
Vittorio

Proverò, ma mi succede anche in modalità wireframe.

Solo le curve o anche altre geometrie?
Il suggerimento di Vittorio vale per tutte le modalità di visualizzazione.

qualsiasi geometria chiusa io disegni la figura scompare. se disegno un solido in modalità wireframe non si vede ma in altre modalità si vede.

Inoltre ho notato che se tengo il tasto destro del mouse premuto nella vista pospettica, in modalità wirefreme si vede il cubo, appena rilascio il tasto scompare tutto.

( Io ho dovuto aggiornare i driver della scheda grafica per vedere il wireframe )

Anche a me ha dato qualche problema, rosolto con aggiornamento dei driver.

Fabio.

Questo problema mi si era presentato solo su un file con Rhino 5 e solo per alcuni profili messi all’interno di blocchi.
Praticamente vedevo solo le curve aperte del blocco mentre quelle chiuse erano trasparenti (selezionando il blocco la selezione mi faceva vedere tutti i componenti).
Le ho provate tutte, cancellando e ricreando i blocchi, copiando le entità in altre posizioni, editando il blocco, chiudendo e riaprendo Rhino (anche con riavvio del sistema operativo)… niente… neanche con il match delle proprietà, con oggetti che si vedevano regolarmente, mi ritornava a posto.
Ho provato ad aprire lo stesso file con Rhino 6.0 e i blocchi si vedevano correttamente (riaprendolo con la V5 non si vedevano).
Fatto un file nuovo, replicato lo stesso oggetto, tutto a posto, non ho avuto più problemi.
Quindi presumo che la cosa fosse legata a qualche impostazione corrotta del file che non piaceva alla V5…
potrebbe essere che ti stia accadendo la stessa cosa sulla V6?
Provato ad aprire file fatti con la V5 o facendo partire la V6 con un template differente?

Allego due immagini di quello che succede con il file incriminato sulla V5:

Questa invece la vista del file aperta con la V6 (problemi spariti)

Potete girarmi qualche semplice file per fare delle prove? Avevo installato la v5, poi per motivi vari non l’ho toccato più ma ero ripromesso di acquistare la licenza con la V6, ho installato la versione di valutazione …e magari come dici si é tirato qualche file della precedente versione.

ps ho disinstallato la versione 5 e riparato la 6, niente da fare il problema resta. Impossibile disegnare qualsiasi cosa, linee chiuse o aperte.

ho risolto reinstallando i driver nvidia. grazie a tutti.

Bene!

In generale: La pipeline grafica di Rhino 6 è completamente stata rivisitata.
Se volete verificare che siano i driver della scheda video, dato che lo "spegnimento della scheda è un po’ più nascosto di Rhino 5, ve lo faccio vedere nell’immagine allegata. Levare il segno di spunta dove indicato!
Se con queste condizioni funziona o non crasha, sono i driver video.

Infatti non lo avevo visto …
Grazie per l’info !