Vettori da immagine: punti di vista diversi sul modo di lavorare

Se non funziona ancora, possiamo provare a “spingerlo”… avrà la batteria bassa… :grimacing:

A parte gli scherzi, hai provato a scaricarlo tramite il Package Manager (comando in Rhino7 per aprire il package manager e cerchi vectorize).
Magari la versione che cerchi di installare è per la V6…

una prova fatta al volo:

Non avevo mai usato questo plug-in… trovo che la cosa bella sia che, modificando le opzioni nella finestra di importazione, ti si aggiorna in tempo reale il risultato… non male… ed è anche molto veloce…

2 Mi Piace

E’ molto pratico, se l’immagine di partenza è buona ti permette di avere un buon risultato velocemente.
Unica cosa avrei inserito di fianco (o sotto) l’immagine originale per controllare meglio il risultato.

Ti ringrazio Lucio. Gentilissimo

2 Mi Piace

Funziona, funziona, scusate. Grazie dei suggerimenti. In effetti è molto utile

2 Mi Piace

Provato finalmente, purtroppo, se l’immagine non è proprio pulita fa molta confsuione, come del resto la fa qualsiasi programma vettoriale.

La “mano umana” ci vuole per forza e mi tocca fare ancora le cose con olio di gomito :frowning:

Eh, già… e per fortuna che ci vuole la “mano umana” sennò saremmo tutti disoccupati… :grimacing:
Comunque, prima di dare l’immagine in pasto al plug-in, conviene dare una sistemata con un programma di fotoritocco… io ho appiattito le tinte riducendo i colori dell’immagine, poi contrastato un pò e desaturizzato e già il plug-in ha lavorato molto meglio.

Si, devo mettere sulla bilancia il tempo di vettorializzare a mano e il tempo per pulire l’immagine, stasera ci provo. Devo confessare che ci avevo sperato tanto, anche solo per ridurre il lavoro al polso