Vettori da immagine: punti di vista diversi sul modo di lavorare

Se non funziona ancora, possiamo provare a “spingerlo”… avrà la batteria bassa… :grimacing:

A parte gli scherzi, hai provato a scaricarlo tramite il Package Manager (comando in Rhino7 per aprire il package manager e cerchi vectorize).
Magari la versione che cerchi di installare è per la V6…

una prova fatta al volo:

Non avevo mai usato questo plug-in… trovo che la cosa bella sia che, modificando le opzioni nella finestra di importazione, ti si aggiorna in tempo reale il risultato… non male… ed è anche molto veloce…

E’ molto pratico, se l’immagine di partenza è buona ti permette di avere un buon risultato velocemente.
Unica cosa avrei inserito di fianco (o sotto) l’immagine originale per controllare meglio il risultato.

Ti ringrazio Lucio. Gentilissimo

Funziona, funziona, scusate. Grazie dei suggerimenti. In effetti è molto utile

Provato finalmente, purtroppo, se l’immagine non è proprio pulita fa molta confsuione, come del resto la fa qualsiasi programma vettoriale.

La “mano umana” ci vuole per forza e mi tocca fare ancora le cose con olio di gomito :frowning:

Eh, già… e per fortuna che ci vuole la “mano umana” sennò saremmo tutti disoccupati… :grimacing:
Comunque, prima di dare l’immagine in pasto al plug-in, conviene dare una sistemata con un programma di fotoritocco… io ho appiattito le tinte riducendo i colori dell’immagine, poi contrastato un pò e desaturizzato e già il plug-in ha lavorato molto meglio.

Si, devo mettere sulla bilancia il tempo di vettorializzare a mano e il tempo per pulire l’immagine, stasera ci provo. Devo confessare che ci avevo sperato tanto, anche solo per ridurre il lavoro al polso