Ciao
mi è tornato in mente un mio modello che vorrei condividere sulla galleria in quanto presenta una criticità, non evidentissima, e vorrei invitare i colleghi a trovarla e spiegarla, sempre che ne abbiano voglia
ciao Massimo,
è difficile capire cosa intendi come criticità, considerando che ci sono solo le immagini ma non il file e che nel campo della nautica si è visto quasi di tutto, anche in barche poi costruite, ma per mia esperienza, costruire un parabrezza con doppia curvatura è molto impegnativo e costoso e soprattutto molto difficile da mantenere pulito in navigazione
ciao, Andrea
Ciao Massimo,
premetto che non ne so molto di imbarcazioni, ma vedo un po’ complicato arrivare al sedile di pilotaggio.
Beh fuochino
Mmmh no non è questo
… e anche scendere sottocoperta.
Carino il progetto.
Motori non si riescono a ribaltare.
No ci mancherebbe
Allora, probabilmente a causa del posto di guida molto avanzato potrebbero crearsi delle situazioni di impatto sull’onda con conseguente sollecitazione al pilota, per limitare questo si potrebbe adottare un sedile ammortizzato tuttavia è tutto da sperimentare per quanto riguarda il mare, mentre su lago potrebbe essere tranquillamente utilizzato sia come mezzo privato sia come taxi per esempio.
Se il vetro a doppia curvatura davanti fosse ben aderente al resto della barca, quando prendi di prua una bella onda grande… per un attimo potrebbe sembrare di pilotare un sottomarino!
Giusto
In generale:
Glii scafi con prua dritta e pochissima “V” nascono per fare i tender alle navi da diporto. Quindi navigano con mare forza olio.
Non ci vuoi prendere onda. Ma nemmeno robetta. Altro che onda grande…
Been there, done that…
Edit: per grandi navi dislocanti che navigano dove il gioco si fa duro, il top è l’X-Bow di Ulstein
Ma quello è un altro film.
ciao
l’intento è solo estetico, ragionandoci altro che Portofino al massimo Bolsena