Rendering nautica

Purtroppo non ho trovato foto abbastanza grandi e definite del materiale, per la cronaca le vele moderne come in questo caso sono due film di mylar che contengono tessuti vari in grammatura e geometrie di carbonio, kevlar, quindi poi perdo la pazienza e via andare …

Ma basterebbe una trama fittissima di un qualunque tessuto, certo non di lanuggine, quella pelosetta… un colore chiaro, tipo avorio; quella tua sembra una coperta di lana merinos…
Devi dare l’idea, mica dobbiamo riprodurre la stratificazione esatta di una vela. Siamo nel campo della simulazione…

Tipo questa:

1 Mi Piace

Risultato eccellente a mio modesto avviso.

Io sono per lo strumento che mi consente di raggiungere l’obiettivo:

Se l’obiettivo è comunicare il prodotto con realismo e rapidità, ben vengano le tecniche miste (render e fotoritocco).

Complimenti anche per il disegno della barca.
Si può vedere meglio come è fatta? Magari con un piccolo video o una serie di screen shot.

Saluti :clinking_glasses:

1 Mi Piace

David ti parlo da velista e di vele performanti non di “lenzuoli” :sweat_smile:

Per la barca ti rimando a Massimo che l’ha modellata.

Sì, l’ho capito Massimo, ma devi fare un render, peraltro con una inquadratura da molto lontano; mica dobbiamo conoscere la composizione materica della vela: alla fine il kevlar è un tessuto sintetico, ma sempre un tessuto è.

Ciao
Cosa ti occorre di preciso?

Cosa ti occorre di preciso?

ciao Luca
purtroppo non sono attrezzato per i video ma mi piacerebbe farlo prima o poi, allego un paio di wireframe dove mancherà qualche curva che ho cancellato nell’ultima fase perchè non mi occorrevano più, non so se ti potrai fare un’idea


1 Mi Piace

Nulla Massimo, pura e semplice curiosità. Mi piace vedere l arte e curiosarci dentro

che palle !!

Scusa Mario, sarò pure palloso, prolisso, tutto quello che vuoi, ma non sei mica obbligato ad intrometterti in una discussione, nella quale, peraltro, non hai nemmeno partecipato attivamente producendo alcunché.

L’unico che, eventualmente, potrebbe permettersi di dire “che palle!!” potrebbe essere Giuseppe o, al limite, il diretto interessato (Massimo).

Evidentemente l’educazione non è di casa tua!

Bravo David
Diretto, conciso, educato.
Max

1 Mi Piace

Grazie del supporto, Massimo.
Tu, sei vuoi, puoi dirmelo “palloso”, non mi offenderei più di tanto, ma detto da chi ha solo letto le discussioni, nell’ombra, senza mai intervenire e, non da poco, non ha fatto una mazza, mi rode un pochetto!

Lo faccesse lui un render, vediamo cosa saprebbe fare e, soprattutto, cosa direbbe!

Gente strana… :see_no_evil::man_facepalming:

4 Mi Piace

Ciao
ho provato per la prima volta a fare gli interni della barca anche per affrontare nuove problematiche di rendering e credo che anche qui ci sia pane per i denti dei renderisti, la cabina l’ho creata senza fronzoli ed è molto semplice, certamente si può fare molto meglio ma questo è un discorso di modellazione e design, qui parliamo di rendering, aggiungo che posso inviare un file in un formato eventualmente compatibile se KS me lo permette, inoltre da qualche giorno ho problemi di funzionamento con KS e i risultati non sono gli stessi ma andiamo avanti spero di risolvere.

1 Mi Piace

Ho fatto anch’io una prova con KS.

2 Mi Piace

bella ma se posso è un pochetto freddina, bello il legno dei mobili

Sì hai ragione, farò qualche altra prova

ma l’amico David che fine ha fatto? qui ci sarebbe da divertirsi con la cabina