ho rifatto il render perchè i primi davvero non rendevano onore, se onore c’è.
i primi sembrano bruciati, va bene il sole ma a tutto cè’ un limite…
Beh, dai, ci sta qualche aggiustamento dell’esposizione…
Più che altro, se posso permettermi, Il problema di questo render è l’incoerenza tra la vernice della macchina (riflettente) e il contesto. Non basta appiccicare una foto… Keyshot, a volte, crea questa illusione: tutto bello, però…
(Render a parte, sei bravo! Non è facile modellare un’automobile, con tutti i particolari… non è il mio genere…).
La vernice in contrasto con l’ambiente?
Spiegati meglio please.
Mi spiego: se una macchina lucida, riflettente come uno specchio, la posteggi sopra un basolato, e codesto non viene riflesso coerentemente sulla carrozzeria, vuol dire che non si tratta di un render, ma di un foto-inserimento posticcio.
Nulla di grave, eh, solo una precisazione.
Ma come fa il basolato a riflettersi sulla carrozzeria se il sole è alto?
E’ una questione di banale riflessione, non c’entra nulla la direzione del sole; non parliamo di ombre.
Non c’è corrispondenza tra i riflessi della carrozzeria e l’intorno. Capito mi hai? Se ho tempo ti mostro un esempio…
(La condizione di luce è più o meno uguale a quella ricreata da te). Osserva cosa succede sulla carrozzeria. La pavimentazione si riflette sulla lamiera. E’ quel particolare che fa la differenza, dal momento che hai contestualizzato la tua automobile. Altrimenti, collocala dentro un espositore, come si fa coi gioielli, e ti togli da ogni impiccio.
Inoltre, dovresti aumentare la luminosità di tutta la scena. Sembra che sia tutto in ombra, con quel bel cielo azzurro terso… Le ombre sono molto nette sullo sfondo; quelle della macchina sono un’altra cosa. Aggiusta la mappa HDRI.
mo sta a guarda er capello…
va bene David.
Sulla macchina non mi esprimo; anzi, le linee di dietro non mi piacciono affatto. Sul render sì: hai trovato la strada più facile.
Unico appunto: quel colore di fondo, stile boudoir, non mi piace per niente.
Ahahahah, sono terribile (come voi lo siete con me).
Beh come ho già detto, oggi potrei fare di meglio, questo è un esperimento se noti bene, le ruote posteriori sono più grandi delle anteriori, il concept si è adeguato a questa “anomalia” voluta.
Hai un occhio critico per i render altrui … mentre per i
tuoi mi tocca … lasciamo perdere.
Ottimo lavoro Max!
Beh, Sergio, se hai qualcosa da dire sui miei render, tu come chiunque altro, hai la libertà di esprimere tutto il tuo disappunto; non sto qua ad insultare o a fare il maestro dei poveri.
Con Massimo mi permetto di dargli qualche suggerimento perché, a pelle, ci diciamo con schiettezza quello che pensiamo l’uno dell’altro, a volte anche in maniera tranchant.
Secondo me David ha ragione. C’è qualcosa che non va nel render dell auto rispetto al contesto.
Forse, c’è un a sorta di strana opacità e come faceva notare, mancano i riflessi.
Grazie del supporto Luca. Non do consigli per fare il maestrino di turno. Potrei fregarmene, e invece…
A questo punto sarei curioso di ammirare i lavori di Sergio: qua parlano tutti ma nessuno fa vedere qualcosa; per giunta, ci si approccia ai commenti altrui con supponenza… lasciamo perdere.
Critico quello che vedo. Se non vedo nulla, cosa dovrei criticare?
Poi non comprendo questa uscita infelice, questo detto non detto… C’è qualcosa che non va? Anche i miei render sono stati criticati: e la luce non va bene, e la foschia è brutta, e serve il Dof… Che problema c’è? vai a capire!
Ah che bello!
E’ un back lock?
Molto bella la lama, mi pare sia affilata anche nella parte superiore … da noi queste lame sono vietate, sono solo per utilizzo militare purtroppo.
Non mi piace molto il foro, e trovo le guardie un po’ troppo sporgenti sul lato.
Ma comunque una bella forma, bravo!
ciao
si è un bl, le guardie ma non solo anche l’impugnatura è da rifare, no sopra non è affilata solo rastremata
Allora sei a norma di legge.