Analisi dinamica pannellature tramite mesh ladybug

Buongiorno,
sto cercando di ottenere una suddivisione in mesh della pelle esterna di un mio progetto, nello specifico mi servirebbe una suddivisione in pannellature che possano simulare quelle reali, in modo da scegliere attraverso l’irradiazione solare dove inserire dei pannelli opachi e dove pannelli trasparenti. Ho già realizzato un’analisi solare di base ma quello che non riesco a fare è proprio ottenere una mesh che indichi con le sue facce i punti in cui l’irradiazione è maggiore e i punti in cui è inferiore. Questo mi serve per motivare meglio all’interno del progetto la scelta della tipologia di pannellature e la quantità di queste.
Spero che qualcuno sia in grado di aiutarmi, grazie in anticipo e a presto!

Benvenuto Gabriele!
Senza vedere è una risposta “a sentimento”… e come tale va presa.
Direi di estrarre i bordi delle suddivisioni che hai fatto, Comando _QuadRemesh usando quelle curve come Guide Curves per guidare l’andamento dei bordi della mesh.
Oppure, estrarre i bordi delle pannellature. Se non lo sono già, fare un rebuild di grado 1 con 2 Cv. Usare il comando: _MeshFromLines a partire dal reticolo di rette.

Grazie per la risposta Giuseppe, ma non capisco una volta ottenuta la suddivisione in pannelli come posso assegnare i dati forniti dall’analisi solare ad ogni pannello?

Non conosco come funziona l’analisi solare di Ladybug.
Il mio input è limitato a:

Ok grazie comunque per la risposta

1 Mi Piace