AnalisiAngoloDiSformo

A Ok , concetti da apprendere bene mi sembra perchè fondamentali , mi sembra tempo fa di aver visto un video sempre di Mcneel che nel disegno si poteva evidenziare le linee rosse e verdi UV in modo da avere più chiaro la costruzione delle superfici , può essere oppure ho frainteso perchè non ricordo bene ?
Ho fatto un test orientando le frecce fra di loro sperando di aver capito a modo , allego video e rinnovo i ringraziamenti per l aiuto .
Grazie Claudio

Puo’ essere benissimo … :slight_smile:
Sono in pensione da 2 anni e non uso piu’ Rhino, per cui non sono aggiornato. :confused:
Parlo di quello che ancora ricordo, ma la memoria ormai prende cantonate … :smile:
( Casualmente sto ancora usando un vecchio PC con Rhino 6, per quello a volte ho la tentazione di pasticciare con i files 3dm che vedo sul forum :wink: ).

Generalmente non facevo caso alla direzione di U e V, anche perche’ se non sbaglio la normale (che indica esterno/interno) e’ indipendente da U e V.

Comunque dal video le normali sembrano a posto.
Credo che cosi’ l’analisi dell’angolo di sformo dovrebbe funzionare.
Ti da’ ancora problemi ?

1 Mi Piace

Rieccomi , in pensione direi bene piu relax e tempo libero , i 50 anni li ho superati abbondantemente anche io per cui toccherà anche a mè in teoria fra un pò…
Per cui Rhino lo usavi al lavoro presumo.
Il consiglio del comando _Dir è micidiale e fondamentale , FUNZIONA


una volta radrizzate le frecce l ’ analisi sformo è fedele e finalmente si puo capire se lo sformo è corretto , è gia parecchio che non capivo perchè lo sformo a volte andava e a volte non c era verso di capire perchè non andava , ma si capiva che era errato.
Ne terrò conto per tutto anche perchè per lo stampo , sicuramente servono le booleane e come mi hai consigliato devono esssere allineate.
Veramente grazie senza quel comando sarebbe stato impossbile procedere avanti .
Ciao e Grazie

… Di niente. :slight_smile:

Esatto.

Ciao !

1 Mi Piace