Se teniamo conto del fatto che il teschio ha più o meno una forma del genere, probabilmente, guardando l’elmo, deve essere un pochino più schiacciato ai lati.
Ma al di là di questo, se lo guardiamo dall’alto e poniamo una sfera, possiamo renderci conto di quanto l’elmo uscirà dalla testa dell’anello e questo non va bene, troppo fuori:
Quindi, già questo mi dice che devo trovare il modo per inserire metà, o poco meno della metà questo elmo.
Non farlo sporgere più di 3 mm dalla testa dell’anello.
Quindi, l’importante è che siano ben visibili “gli occhi” perché è quello che cattura l’attenzione.
Tutto il resto è un dettaglio.
Trasformo questa sfere in una cosa ovoidale perché la capoccia vista dall’alto non è sferica ma assomiglia più ad un uomo.
In verde è dove si trovano di solito le orecchie ed è una parte che non ci interessa quindi, faccio scendere l’uomo in una zona che dovrebbe corrispondere a quella parte dell’elmo:
Ora, se non ho sparato un mucchio di cazzare, posso creare una superficie dell’uovo.
Misura la sua circonferenza e poi disegno "gli occhi e la parte dell’elmo in piano per poi proiettare sulla superficie.
Qui c’è solo la faccia, manca la testa, ma è giusto per provare e vedere cosa succede:
La strada mia pare buona, manca la testa ma purtroppo giù vedo che esce dannatamente troppo fuori la testa dell’anello