Archi-Rhino ?

http://mcneel.myjetbrains.com/youtrack/issue/RH-26677

Chi dice che Rhino ha tendenze architettoniche ? :wink:

Secondo me Andrew ha centrato il problema:
Walkabout dovrebbe comportarsi come i movimenti dei classici sparatutto (Mouse ruota la vista e frecce oppure W-A-S-D controllano il movimento della camera).
Ovviamente il problema di settare la camera ad una posizione di 2 metri sopra il piano diventa complicatoā€¦ forse impostare la rotellina del mouse per muovere la camera lungo lā€™asse verticale dovrebbe risolvereā€¦
Comunque se facessero una modalitĆ  walkabout che viene attivata tramite un tasto F oppure una qualche shortcut potrebbe tornare utile anche ad altri progetti non architettonici (intendo quado stai lavorando ā€œdentroā€ un oggetto e ti serve verificare collisioni o gap tra una superficie ed unā€™altra).
Ciao

Ciao Lucio !
Anche secondo me il sistema Andrew eā€™ meglio ā€¦ conservo una cospicua antipatia per i tasti modificatori, Shift compreso ā€¦
E certo un modo alternativo di muovere la camera eā€™ il benvenuto.

Quello che non mi piace in queste feature di Rhino eā€™ il fatto che il riferimento sia per volontaā€™ divina sempre e solo il piano WorldXY.
Ogni feature puoā€™ essere utile a chiunque e nessuno puoā€™ prevedere per cosa saraā€™ usato un comando
Quindi penso che ogni comando/feature dovrebbe essere flessibile al massimo.
Se io volessi usare il warkaround per una stazione spaziale con il suo bel pavimento cilindrico ā€¦ come faccio ? :smile:

Ciao Emi,

Si, infatti io vedrei il tutto riferito agli assi della camera, nel senso che esista unā€™opzione in cui la camera venga vincolata ad un piano di costruzione (che di default sarebbe il tuo ā€œamatoā€ World" :stuck_out_tongue_winking_eye: ) e una si muova liberamente come nel caso della stazione orbitaleā€¦