Ecco la mia visione di piccola auto volante, materiali: carbonio, titanio, policarbonato.
la domanda per loro ingegneri: secondo voi, potesse da volà???
Comunque se non si fosse capito, il post è un invito per tutti a mostare nurbs, nurbs, nurbs.
ciao
grazie, 3 giorni circa rendering compreso.
Per andare in acqua basta prevedere due scarponi.
Invito ancora a postare ragazzi, osate, osate, osate.
come diceva il grande D’Annunzio: memento audere semper.
Questo post l’ho aperto proprio per coloro che amano osare.
ciao
Massimo
Carino quest’Ovetto. Ad occhio direi che le eliche sono decisamente sottodimensionate per sostenere una simile massa. Direi che sono 1/4 di quanto servirebbe, ma non sono un ingegnere. Beh ma almeno è un occhio sul futuro. Vedo che ormai non ti spaventa più nulla nella modellazione con Rhino. Una cosa che accomuna tutte le tue opere è la visione retrò dei volumi e dei dettagli, linee molto anni 50/60, una sorta di “retro futurismo”.
Grazie Paolo
si, sono, come dire…un classicone!
molto probabilmente si, sono un pò piccole, ma confido nei progressi della tecnica!
Potrebbe anche essere “armato” di mini propulsori jet orientabili, chissà, ora provo a proporlo a Augusta Helicopter
Comunque la scocca in carbonio e l’uso massivo di titanio consentirebbe di avere pesi estremamente ridotti, ma è tutta una roba da studiare bene a tavolino.
M
Dai ,ok posto anch’io qualcosa.
Si tratta di un veicolo chiuso con un ingombro da scooter ma a quattro ruote, basculante, quindi elevata stabilità in curva. La propulsione è elettrica col pacco batteria sul retrotreno che aiuta il bilanciamento dei pesi. E’ un vecchio concept antecedente a quelli proposti da Piaggio e Peugeot. Tutto realizzato in Rhino e renderizzato con Keyshot.