Design o allucinazioni

Viene spontaneo domandarsi come certi prodotti improbabili possano trovare riscontro, in questo caso particolare che posto non si tratta di una “prova”, che a volte potrebbe starci giusto per testare quando non si è obbligati a investire granché, ma qui si parla certamente di diverse decine di migliaia di euro, non è coraggio ma
piuttosto di qualcuno che ha dato fuori di testa. Voi che ne pensate?


1 Mi Piace

Chissà, magari l’hanno progettato così, “aerodinamico”, perché possa superare il muro del suono? :rofl:

Il vetro frontale ha una fessura… speriamo sia voluta :see_no_evil:

1 Mi Piace

è quasi sicuramente un progetto militare super segreto, magari è della Space X, per me sta cosa vola pure ed un nuovo mezzo per intercettare i dischi volanti.

Anche a me non dice nulla questo specifico progetto. Ma Pierpaolo Lazzarini non è uno venuto a valle con la piena…

1 Mi Piace

Lui no ma il disco volante si :rofl: :joy: :rofl:

Coincidenze da un suo progetto non credo proprio🤣.
Cmq è bravo ci sta roba figa nel suo sito

Vista dal vero e stato sopra. Zero emissioni (diesel + elettrico) e pensata come battello di servizio. Non mi piace ma assolve al suo compito.

Va bene svolgerà sicuramente il suo compito ma è discutibile, inoltre credo che i passeggeri potrebbero soffrire di claustro…

le linee mi ricordano un pochino il sottomarino Titan della Ocean
ovviamente come dici sono linee basiche, ma comunque non sono cattive
poi vedendo il sito linkato da Giuseppe, li si vedono progetti molto molto futuristiche

@0904 Concordo con te: a parte il design, che può piacere o meno, nel sito ci sono progetti interessanti. Probabilmente il design di questo progetto è così perché il cliente, che solitamente paga ed ha sempre ragione, ha voluto questo design.

(Nella mia vita ho disegnato cose ben peggiori, ma, ehi, se il cliente lo vuole così, va bene a lui e quindi va bene a tutti.)

@Brvdln anch’io concordo con te, con quasi tutto il discorso che hai fatto.
unica parte che mi fa storcere il naso è:

a parte che oggi giorno, sembra solo in questo settore vige ancora questa regola,
in qualsiasi parte ti presenti, o si va a fare la spesa oppure in un bar/ristorante
se chiedi un qualcosa anche normale a chi ti serve ti scontri con muri.

a parte aneddoto appena citato, in un ambito professionale, se mi immagino un cliente che mi chiede un qualcosa che non condivido tecnicamente, credo che sia come primo dovere personale e poi obbligatorio eticamente fermare l’immaginazione del cliente che crede che tutto sia possibile/fattibile e non dico di fargli capire, ma per lo meno fargli presente che certe cose non vanno fatte e che quindi se lui intende proseguire per quella strada sia meglio che si faccia seguire da altre aziende. ovviamente capisco che questo tipo di ragionamento è fantascienza, e che nella realtà avviene quasi mai, ma alle volte è meglio puntare i piedi su questioni tecniche importanti ovviamente intendo (che può includere anche le linee in certi limiti)

oggi bisogna stare attenti a chiedere qualcosa anche al barista che ti ritrovi sorprese nel caffè
:scream: :scream: :scream:

…ma è più spazioso di un’automobile media!

Io da bastian contrario trovo che sia un bel progetto e adatto al suo scopo.

Ehhhh si vede che non vai per mare :face_with_monocle:

Non credo sia adatta al mare, la vedo più per laghi e lagune, essere sballonzolati lì dentro dalle onde non credo sia piacevole.

Certo ma cos’ è un mini traghetto?
Claustrofobia come minimo, non c’è aria e non c’è niente di più bello della brezza in navigazione, hai notato che sui traghetti i primi posti a riempirsi sono i ponti all’ aperto?
Come mai?
Sta roba è la negazione del navigare è tutto il contrario!!!

1 Mi Piace

Qui che dite? Abbastanza allucinati…a confronto il design della Multipla è di lusso.

Beh, non si può dire che non si distingua dalle altre :smile:
Spesso colpire è più importante che piacere, come il truck di Tesla:
tesla-cybertruck_resize
non ditemi che questo è bello :smile:

1 Mi Piace

Uno si domanda come mai un popolo non impara manco dopo milioni di morti ammazzati dovuti a Stalin che i capi assoluti finiscono sempre per fare del male, ma noi speriamo che prima o poi si sveglino.
Il design russo è come sempre riconoscibile, questo in particolare fa sorridere…poverini.

decisamente brutto ma come hot wheels cars ci sta alla grande :rofl:

1 Mi Piace

È evidente che qualcosa è cambiato non so se in meglio o in peggio altrimenti non si spiegherebbe il successo di Tesla