divano_3p 004.3dm (1,7 MB)
Ciao a tutti, problema.
Come fareste voi a ricostruire in maniera omogenea la superficie dietro di questo divano.
Per ora sono arrivato a questa soluzione ma appena estendo la superficie (specialmente parte sotto) si accartoccia.
Io vorrei invece ottenere una superficie fluida facilmente estendibile.
La forma non necessariamente deve essere fedele , ci deve assomigliare. Una particolarità è che dove finisce la superficie sui braccioli , li la parete deve essere verticale ,motivo per cui le ultime sezioni le ho modificate facendo linee verticali.
Grazie.
Ciao Emanuele,
io non ti consiglierei di creare un’unica superficie , ma fare una superficie piana per la parete braccioli, poi una con la zona posteriore e poi una superficie di raccordo per gli angoli. Così controlli meglio tutto e non ti vengono arricciamenti strani perché le superfici sono molto più uniformi e pulite.
Hai proprio ragione, grazie per la dritta. Molto gentile.
divano_3p 008.3dm (1,7 MB)
Sono arrivato a questo punto grazie a te.
Avrei bisogno di superfici unite però, perchè io da qui devo fare offset vari e creare solidi chiusi e quasi sempre quando si fanno gli offset di superfici divise il risultato è che le superfici non si toccano e quindi non si riesce a generare un solido.
Ho provato anche fondi superficie ma non le unisce.
Semplicemente il comando JOIN, credo sia “unisci” in italiano.
ah non sapevo si poteva unire cosi e fare l’offset.
Fatto sta che comunque adesso creando il solido esce un macello e come sospettavo la superficie offsetata non è ben chiusa.
Ti ringrazio ancora.divano_3p 009.3dm (2,2 MB)
… devi rifilare i bordi, non ti conviene lasciarli così.
Io l’ho fatto e l’offset risulta perfetto.
Taglia la parte superiore con una linea
Scusa sanpol, cosa intendi per rifilare i bordi?
ah ok un semplice rifilo, pensavo quale termine tecnico spaziale.
cmq intanto sono andato avanti e ho cavato un ragno dal buco.
Grazie molte.divano_3p 011.3dm (1,9 MB)
Bene