Blend tra i bordi di una Superficie e i bordi di una superficie (contenente un pattern)

Salve a tutti,
Vorrei porre un problema che riscontro in GH da novizio, creando un pattern su una superficie, come da foto in allegato, non so come rendere migliore la mia definizione di Grasshopper per riuscire una volta creato un pattern, chiudere la superficie è unire i bordi tra loro senza doverlo fare manualmente.
attualmente sto utilizzando la funzione stich e bridge delle Subd per risolvere il problema, ma richiede molto tempo.

Pattern.gh (45,2 KB)
Plateau_gh.3dm (6,7 MB)
tacco gh.3dm (15,6 MB)

Prendendo in considerazione il primo gruppo.
L’idea è quella di ritagliare la superficie e applicargli sopra la decorazione in modo da ottenere una polisuperficie.
È solo un’idea perché poi non tutte le superfici si uniscono automaticamente.
Molto dipende dalle geometrie di partenza.
Pattern a.gh (4,1 MB)

Nel terzo gruppo per chiudere i “buchi” farei così.
Pattern b.gh (4,1 MB)

1 Mi Piace

Grazie per la risposta, allo stato attuale per chiudere i bordi ho utilizzato la via delle subd.

come puoi vedere comunque per gli spigoli, nelle parti più piccoli ho dovuto cancellare una piccola parte del pattern, dovuto ad un fattore di spessori, era impraticabile per uno stampo.

la via per i tacchi invece è stata di utilizzare la funzione “Surface from Curve Network”, chiudendo ogni punta di diamante o triangolo con i bordi.