Boolean union failed

Hi, I’m practicing creating the thread on a bottle. I have a problem with the Boolean union, it’s not performed because it’s a closing error. what do you mean? another question, when creating the spiral, should the triangles be attached to the spiral or between the spiral? I attach photos and work project. thanks to those who will help me.

BOOLEAN UNION FAILED.3dm (6,6 MB)

Ciao Francesca,

Così però ti fai male…:wink:

Perché lavorare in centimetri un oggetto che è piccolo anche in millimetri?

L’unità di misura determina la dimensione dello scalare che Rhino usa per fare i suoi calcoli. Se la tolleranza è impostata a 0.001 e le dimensioni dell’oggetto sono piccolissime (zero virgola) il rischio di inciampare in misure anche inferiori alla tolleranza, mentre si fanno i calcoli di intersezione, è altissimo.

Regola 1: oggetti di dimensioni ragionevoli come se si dovessero produrre.

Le sezioni non necessariamente devono toccare il rail.

Nel modello che allego:

1. array lungo la curva della sezione filetto. Notare che la prima e ultima sezione (rosso) NON verranno usate nello sweep1

2. Sweep1 usando opzione Point al posto della prima sezione rossa e sempre opzione Point in luogo dell’ultima sezione rossa.

3. Booleana che funziona come atteso e che lascio a te.

BOOLEAN UNION WORK-GM.3dm (6,8 MB)

3 Mi Piace

Grazie Giuseppe del feed. Ieri sera ci ho riprovato e qualcosa ne è saltato fuori. Grazie del consiglio sulla scala, non ci avevo proprio pensato per questo progetto. Scusa la rottura, mi riesci a rimandare il tuo file in Rhino 7? Mi dice essere in 8 e non me lo fa aprire. Ti mando la foto di quello che sono riuscita a fare ieri dopo 16 ore di tentativi. Per ovviare l’interno dello sweep, per caso è corretto ragionare ampliando il bordo verso l’interno fino a coprire lo sweep che sembra un difetto? ti mando una foto per farti capire cosa intendo con sweep da coprire.

Eccolo per Rhino 7

BOOLEAN UNION WORK-GM.3dm (6,8 MB)

1 Mi Piace

grazie Giuseppe, non conoscevo l’opzione punto. ciao, Andrea

1 Mi Piace

Ciao Francesca,

nel caso ti interessi, qui si puo’ scaricare un convertitore per poter ‘cambiare’ versione ai files 3dm.

1 Mi Piace

ho capito perfettamente il mio errore. Riprovo a rifarlo. Grazie sei stato molto disponibile.

1 Mi Piace

Grazie, lo provo. non ero a conoscenza della sua esistenza

1 Mi Piace