Boolean union failed

Hi, I’m practicing creating the thread on a bottle. I have a problem with the Boolean union, it’s not performed because it’s a closing error. what do you mean? another question, when creating the spiral, should the triangles be attached to the spiral or between the spiral? I attach photos and work project. thanks to those who will help me.

BOOLEAN UNION FAILED.3dm (6,6 MB)

Ciao Francesca,

Così però ti fai male…:wink:

Perché lavorare in centimetri un oggetto che è piccolo anche in millimetri?

L’unità di misura determina la dimensione dello scalare che Rhino usa per fare i suoi calcoli. Se la tolleranza è impostata a 0.001 e le dimensioni dell’oggetto sono piccolissime (zero virgola) il rischio di inciampare in misure anche inferiori alla tolleranza, mentre si fanno i calcoli di intersezione, è altissimo.

Regola 1: oggetti di dimensioni ragionevoli come se si dovessero produrre.

Le sezioni non necessariamente devono toccare il rail.

Nel modello che allego:

1. array lungo la curva della sezione filetto. Notare che la prima e ultima sezione (rosso) NON verranno usate nello sweep1

2. Sweep1 usando opzione Point al posto della prima sezione rossa e sempre opzione Point in luogo dell’ultima sezione rossa.

3. Booleana che funziona come atteso e che lascio a te.

BOOLEAN UNION WORK-GM.3dm (6,8 MB)

Grazie Giuseppe del feed. Ieri sera ci ho riprovato e qualcosa ne è saltato fuori. Grazie del consiglio sulla scala, non ci avevo proprio pensato per questo progetto. Scusa la rottura, mi riesci a rimandare il tuo file in Rhino 7? Mi dice essere in 8 e non me lo fa aprire. Ti mando la foto di quello che sono riuscita a fare ieri dopo 16 ore di tentativi. Per ovviare l’interno dello sweep, per caso è corretto ragionare ampliando il bordo verso l’interno fino a coprire lo sweep che sembra un difetto? ti mando una foto per farti capire cosa intendo con sweep da coprire.

Eccolo per Rhino 7

BOOLEAN UNION WORK-GM.3dm (6,8 MB)

grazie Giuseppe, non conoscevo l’opzione punto. ciao, Andrea

Ciao Francesca,

nel caso ti interessi, qui si puo’ scaricare un convertitore per poter ‘cambiare’ versione ai files 3dm.

ho capito perfettamente il mio errore. Riprovo a rifarlo. Grazie sei stato molto disponibile.

Grazie, lo provo. non ero a conoscenza della sua esistenza