Boolean union or difference between volume and pipes on the surface

Hello!
I would like to ask your help on this model I attached,
I need to make the negative of this model to 3d print cast use it as a casting mold
But if I try to make a boolean union or difference with the piped lines it gives error, even if I try to do it one by one.
Can someone kindly help me to find some kind of solution?

Thanks!
Koji

Egg of life1.3dm (17,8 MB)

Ho provato a replicare il tuo disegno, gli elementi sono costruiti con “pipe” chiusi con “round”.
Li ho uniti con BooleanUnion” uno alla volta.
Ho fatto la prova solo con una porzione del disegno.
egg.3dm (742,8 KB)

Grazie! Ho provato, ma con l’intera costruzione non funziona, ne unisce solo alcuni

Ho provato anche a farli con sezione quadrata ma il risultato non cambia

Questo è sicuramente un problema di tolleranza che con superfici in tangenza va in crisi, a volte basta cambiare la tolleranza dalle impostazioni per forzare l’operazione booleana, e poi riportarla al valore precedente dopo aver eseguito l’operazione, ma tieni presente che il modello poi potrebbe darti problemi se vuoi continuare a lavorarci ad una tolleranza più alta.

In alternativa puoi farti i tagli manialmente e poi unire le superfici aperte (se te le fa unire e questo rimane un’incognita finche non provi)

Riccardo

Ecco appunto, l’idea è quella di tagliare un elemento e riprodurlo su una superficie planare (con GH si fa in un attimo) quindi tramite _FlowAlongSrf trasferirlo sulla superficie interessata.
Ovviamente il mio è solo un esempio.
egg a.zip (14,0 MB)

Grazie per la risposta! Ho provato ad aumentare la tolleranza, un pò meglio ma non riesce comunque a unire tutto, dopo che che ne unisco un po’ mi da di nuovo errore

Grazie! Ci ho pensato ma non funziona perchè il decoro è generato su una cupola geodetica poi deformata ad uovo, in modo che la superfice sia tutta triangolata, facendo una superfice unica collasserebbe su se stessa in punta