Bug CrvSeam Rhino V7

Il comando CrvSeam mi sta dando problemi:

Mi confermate il Bug?

Confermo.

1 Mi Piace

Se può servire, confermo anche io

1 Mi Piace

Serve sempre avere conferma.
Attendiamo @giuseppe per sentire se il bug è conosciuto e in lavorazione.

Credo sia questo:

1 Mi Piace

Grazie Fabio per il post che contiene anche il bugtracker che dovrebbe essere visibile a tutti. Per controllare lo stato di correzione.

arrivo tardi, anche io confermo

ma … @lucio_zadra perché vuoi modificarli?

Perchè i seam sono il punto di partenza quando vado a creare i percorsi di taglio laser.
Inoltre, se stai facendo un loft di profili chiusi, posizionare i seam già allineati ti evita di doverli definire durante il comando stesso.
Altre volte li modifico solo perchè mi piace esteticamente avere tutti i seam dalla stessa parte, allineati, che cantano “come porti i capelli bella bionda”…

1 Mi Piace

Grazie Lucio, non mi intendo di macchine a controllo numerico. Buono a sapersi, ma la questione non dovrebbe essere automaticamente gestita dal software che effettua il taglio?

I punti di partenza li deve decidere il disegnatore o l’operatore in quanto si crea sempre una piccola imperfezione dove il laser attacca e bisogna evitare che siano in punti critici (esteticamente e funzionalmente).
Posso anche definire i punti di partenza in maniera diversa (mettendo un punto oppure facendo un cerchietto) ma quando ho fatto lo script che genera i programmi volevo tenere i profili puliti senza aggiungere roba in più…
Se non mi mettono a posto il CRVSeam sarò costretto a cambiare strategia o, nell’attesa, tornare alla V6 (il che mi farebbe girare non poco i maroons).

2 Mi Piace

oltre a quanto ha già detto Lucio, aggiungo anche per ogni oggetto bisogna specificare che nei punti critici, come possono essere delle curve molto strette, diminuire la velocità per maggior precisione.

1 Mi Piace