Chiudere superfici aperte - Unione superfici - creazione volume per mesh

perdonatemi, come unisco le mesh?

Con un semplice join

Ho avuto problemi ad eseguire il join dopo il meshing delle superfici.
Ho applicato quindi il comando al modello completo, questo è il risultato.

mesh03

mesh02

Non capisco perchè mi colora solo le derive.

Inoltre non capisco perché mi ha chiuso gli scarichi, immagine sotto.
mesh04

Mi sa che non gli basta il join per quello che deve fare. Deve selezionare i vertici che sono comuni fra le parti e saldarli. In pratica gli tocca selezionare tutti i vertici altrimenti diventa pazzo… e saldare.

Come riapro gli scarichi?

Circonferenza grande quanto il foro e _SplitMeshWithCurve

1 Mi Piace

Quasi quasi rinominarei la discussione in F22 Raptor.

Spero di non essere troppo di peso chiedendo ancora consigli.

Per “gioco” proverò a fare delle analisi CFD (non ho seguito ancora alcun corso), ma vorrei fare anche la seguente:

2.7m di modello non lo realizzerò mai, ma volevo farne uno desktop con la livrea che vedete qui…

livrea_2048x2048

Secondo voi come posso applicarla?
Inoltre, potete dirmi gli step per un buon rendering in Rhino senza pretese (avrei anche kshot)


Io farei così.
1 Mi Piace

Bella Luca!
Per il CFD: preparati con macchine molto performanti e tempi di calcolo biblici…

Per verniciare il modello: https://www.amazon.it/OLYMPOS-AEROGRAFO-DOPPIA-SERBATOIO-HP-100A/dp/B01JCPIFNC/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1532700260&sr=8-1&keywords=aerografo+olympos
Il mio favorito. Poi ci vuole il compressore…e uno pratico…

Per il rendering: una texture così facile ti conviene fartela in Photoshop e poi applicarla.

…dimmi che non lo hai fatto…
wrappare finto legno i cerchi OZ della macchina da rally…

…dimmi che non lo hai fatto…:nauseated_face:

La conoscevo… fantastica. :smiley:

Ok la texture…ma il render come lo fó?
Vi prego non datemi altra roba da studiare che sto esplodendo. :slight_smile:

Con Rhino 6 hai sia rendered mode che Cycles. Il rendering di Rhino 5 è bruttino assai.
Se serve una mano basta che mandi (se preferisci in privato) la mesh.

si infatti anch’io già lo avevo visto tempo fa e personalmente la ritengo una figata megagalattica :slight_smile:

kissà un giorno faranno anche i tatuaggi in questo modo ti immergono ed esci come un pezzo al carbonio :smiley:

Edit:

Giuseppe mi raccomando non cancellare mai questa discussione;
se mai veramente lo faranno potrò chiedere i diritti per l’idea non si sa mai ahahahah

Cattura-rendering01

rendering01

Ma perchè il rendering della vista prospettica e migliore del rendering specifico.

:joy: Ti lascerò con il dubbio!!! :joy:
Martini gruppo A con cerchi in radica… una sciccheria! :joy::joy:

1 Mi Piace

ciao Luca,
mi permetto di fare una considerazione che esula dalla discussione: sei la prova provata che il software non conta nulla.
Se quelle che vedo fossero le famose superfici in Classe A di Catia allora rimango con Rhino3D tutta la vita.
purtroppo, o per fortuna, “il manico” è ancora la cosa più essenziale.
concludo ribadendo come la formazione sia il vero fattore chiave.

…mi fa piacere che tu sia riuscito a risolvere il modello. (Y)

1 Mi Piace

Pienamente d’accordo Riccardo, infatti quel poco e male che ho fatto é frutto di passione e autoformazione
Certamente un professionista non usa Catia come lo uso io e altro sarebbe stato il risultato se lo avessi fatto dopo un corso ad hoc.
Mi potresti commentare il disegno, da professionista?