Comportamento inatteso di polisuperficie

Hehe … beh, probabilmente hai ragione.
… Ma io posso solo usare quello che mi danno … :smile:
Poi per fortuna non tutti pretendono di ricevere solo solidi, e le forme su cui lavoro di solito sono abbastanza semplici.
… In ogni caso con i solidi sono decisamente un principiante, sto cercando di imparare le strategie per utilizzarli. :smiley:

Ciao Riccardo.

Verissimo

Questa la considero un’operazione di modellazione solida.
… e il risultato mi sembra tutt’altro che semplice … :wink:

Non e’ obbligatorio usare il Gumball, ognuno fa come crede, anche se personalmente lo uso spesso, pur considerandolo ancora acerbo.

Se parli delle toolbar sono d’accordo, il nuovo sistema mi piace molto, pur senza dimenticare la persistente tendenza a sconquassare il workspace che ti sei pazientemente costruito … ogni volta che Rhino ne ha voglia.
(sul forum USA c’e’ una corposa discussione al riguardo …)

Cosa intendi ?

Beh, ad ogni release sicuramente.

Ciao !

Si non c’e’ dubbio…ed e’ il motivo per cui ho aggiornato Rhino alla V5.
Ma se nella v6 non trovero’ sostanziali migliorie sulle superfici dovro’ purtroppo rinunciare a Rhino e passare ad altro.
Nel mio lavoro le tempistiche hanno il loro peso, e dover sopperire alla mancanze di comandi avanzati comporta delle perdite di tempo.
IL plug-in citato da David ( Autodesk Shape Modeling ) esemplifica cio’ che intendo.
Io lascerei i solidi ai modellatori parametrici .
By the way … Avete dato un occhiata al modellatore parametrico free ( open source) FreeCad ? Con quello ci faccio i fillet e anche gli shell :smile:

Rhino é molto Interessante, ma ahimè avrei bisogno di un corso per capire se il problema sono io, visto che con altri cad il sw fa ciò che voglio quando voglio e come mi aspetto che sia.

Hehe … benvenuto nel club. :smile:

Rhino come strizzacervelli e’ bello tosto.

Ti mostra chiaramente che quello che per te e’ ovvio per qualcun’altro non ha nessun senso … e viceversa … :frowning:
( Almeno a me fa quell’effetto … )

E mi piacerebbe proprio sapere (per puro sfizio, OK … ) se e’ cosi’ perfetto per l’industrial design e le forme organiche. Cosa che e’ stata ripetuta spesso ultimamente sul forum USA.

Ciao

p.s. … ormai ne sono convinto … il problema sono io … ahime’