Concept GEPPO

Ciao! Mi unisco ai partecipanti della sezione dedicata alla galleria di immagini con un simpatico concept che anni fa ho disegnato e realizzato (stampa 3d e laccatura finale) per un concorso.
Trattasi di un portapenne a cui ho dato il nome di GEPPO :stuck_out_tongue_winking_eye:

12 Mi Piace

Davvero molto carino e originale. L’hai modellato con le sub-D?
Immagino però che sia realizzabile solo con la stampa 3D vista la complessità della forma.
Sarebbe interessante sapere di più sul suo sviluppo e modellazione in Rhino.

Molto bello davvero! La forma, l’idea, la funzione… e il nome.
Penso che non c’è sempre bisogno di strafare; le idee semplici, a volte, sono le migliori.

Ne voglio uno!!! :+1:

Okay davvero originale

Oggi farlo con le subD sarebbe uno scherzo
Con le nurbs un po’ più di lavoro

1 Mi Piace

Ciao, grazie per gli apprezzamenti.
Niente sub-d all’epoca non esistevano ancora… ma ti assicuro che non è poi così difficile come modellazione freeform (molti blend e deformazioni di sfere con control point…. alla vecchia maniera insomma)
Confermo che l’oggetto è realizzabile giusto tramite stampa 3D

2 Mi Piace

a parte la difficoltà +/- nella realizzazione dell’oggetto in se per se, a volte è l’idea di creare un oggetto con
una data forma e poi “realizzabile” che non’é sempre facile (poi certo dopo, escono tanti uovi di colombo)

complimenti veramente un bel lavoro :+1:

edit: ma è andato anche in produzione?

No niente produzione anche se a me sembrava valida come proposta…

Allego un paio di foto del prototipo (dal virtuale al reale)
Negli anni la verniciatura-stuccatura ha subito un po’ di deterioramento :stuck_out_tongue_winking_eye:

4 Mi Piace

:+1:

ps come forma mi ha subito dato l’impressione di uno snorky “multipipe” ahahahah

1 Mi Piace

Notare dentro alla bocca si intravede l’ugola come se stesse urlando :rofl::rofl::rofl:

3 Mi Piace

Hai provato a proporlo a una ditta di ceramica?